Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caso Mazzoni. Le contro-analisi confermano la presenza di sostanze illecite

Giovedì 21 Marzo 2019 — 19:35

Venerdì 29 marzo l'avvocato De Rensis accompagnerà il suo assistito, l'estremo difensore amaranto, davanti alla procura anti-doping per un interrogatorio. "Chiariremo la nostra posizione"

di Giacomo Niccolini

Sono arrivate le risposte tanto attese dai tifosi amaranto per il “caso Mazzoni” riguardanti le contro-analisi giunte nella giornata di giovedì 21 marzo a proposito della sospensione per doping che aveva investito il portiere del Livorno lo scorso 6 marzo, trovato positivo a due sostanze, il Benzoilecgonina-Ecgonina, a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della partita del campionato di Serie B Lecce-Livorno.
“Le contro-analisi – spiega l’avvocato difensore di Luca Mazzoni, Antonio De Rensis raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it – hanno confermato la presenza dei metaboliti della cocaina. Sicuramente non in quantità elevate come qualcuno aveva scritto in un primo momento anche se, attualmente, non siamo in grado di conoscere l’esatto quantitativo. Una certezza c’è: la sostanza illecita riscontrata dalle contro-analisi non è stata eventualmente assunta il giorno della gara e non certo ai fini di migliorare le prestazioni calcistiche”.
E adesso? Quali passi da fare? “Venerdì 29 marzo andremo alla procura anti-doping dove saremo interrogati e avremo modo di spiegare la situazione. Nel frattempo con il nostro perito dobbiamo reperire tutti i dati scientifici a nostra disposizione per argomentare la strategia difensiva che esporremo,  appunto, il prossimo 29 marzo. Facciamo un passo alla volta, procediamo gradino dopo gradino”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X