Coach Ramagli torna in panchina
ALESSANDRO RAMAGLI foto gentilmente concessa dalla Scaligera Verona credit ZATTARIN
Il tecnico livornese ritroverà il suo storico vice, Andrea Bonacina (già con lui a Udine e Verona), che proprio in estate aveva sposato il progetto Blu Basket
Coach Alessandro Ramagli, dopo essere stato accostato a diverse squadre nell’ultimo mese (tra cui Avellino e Sassari), ha scelto Bergamo. La società lombarda ha deciso di puntare con decisione sul tecnico livornese classe ’64, uno degli allenatori più esperti del panorama nazionale, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza a Verona.
Durante l’estate si era parlato anche di un suo possibile approdo in città, sponda Libertas, ma la trattativa non si è concretizzata.
Ramagli, che nel suo curriculum vanta quattro promozioni in Serie A (una da assistente), rappresenta senza dubbio un valore aggiunto per la Blu Basket. La società, protagonista di diverse partecipazioni ai playoff, negli ultimi anni ha cambiato più volte sede: da Treviglio a Orzinuovi, fino al recente trasferimento a Bergamo.
Il patron Mascio – anche main sponsor del club – ha scelto di dare una svolta alla stagione, esonerando lunedì 3 novembre coach Zanchi e il direttore sportivo Fabrizio Frates. La guida tecnica è stata così affidata a Ramagli, che potrà contare sulla collaborazione del nuovo dirigente Gabriele Casalvieri.
Il tecnico livornese ritroverà inoltre il suo storico vice, Andrea Bonacina (già con lui a Udine e Verona), che proprio in estate aveva sposato il progetto Blu Basket.
L’esordio è in programma domenica alle 18 contro la Juvi Cremona di Luca Bechi, per un derby, in panchina, tutto livornese.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.