Cerca nel quotidiano:


Consegnati alle cantine i primi gozzi a 10 remi

La cerimonia si è svolta nella prima parte della mattinata di martedì 15 gennaio allo scalo della Fortezza Nuova. Diramato anche il calendario delle gare remiere 2019

Martedì 15 Gennaio 2019 — 16:21

Mediagallery

Per consentire a tutte le sezioni nautiche di allenarsi in mare anche d’inverno, riducendo il più possibile il gap con chi ha il gozzo di proprietà, martedì 15 gennaio, sono state consegnate le imbarcazioni a 10 remi alle cantine che le hanno richieste. La cerimonia si è svolta nella prima parte della mattinata allo scalo della Fortezza Nuova e all’appello si sono presentati Ovosodo, Pontino, Labrone e Salviano. Labrone e Salviano, infatti, hanno a disposizione solo una gozzetta a 4 remi, mentre Pontino e Ovosodo hanno scelto di ritirare il gozzo a 10, pur avendocelo di proprietà, visto che il proprio non è stato ancora utilizzato. L’Ardenza e il Venezia, infine, hanno scelto di ritirare solamente i remi in carbonio, lasciando nel ventre della Fortezza l’imbarcazione rossoverde e quella rossobianca. Stessa cosa anche per Borgo e San Jacopo. Le 4 barche rimaste verranno consegnate alle cantine il prossimo 15 marzo, come avveniva gli scorsi anni. Adesso quasi tutti i vogatori potranno utilizzare anche le “uscite in mare” per allenarsi, affinando la tecnica e alternando i giorni di palestra e remergometro con il gozzo da gara.

Questo, infine, il calendario della stagione remiera 2019:

25 aprile – Trofeo della Liberazione

27 e 28 aprile – Palio delle Scuole e Palio Special Olympics

21 maggio – Giostra dell’Antenna – Palio di Santa Giulia

1 e 2 giugno – Coppa Risiatori

15 giugno – Coppa Barontini

29 giugno – Palio Marinaro Città di Livorno

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # dekette

    bella la fortezza !!!!tenuta bene…..pagherebbero oro ad avercela, ma noi duri, si lascia mangiare dalla muffa e dal degrado, bella mi Livorno dè…..

  2. # evvogatore

    ma non dovevano arrivare quelli nuovi?

  3. # Goffredo

    Ma non sono quelli di legno?………..