Cerca nel quotidiano:


CrossFit, Baiano ancora protagonista

Il livornese Samuel Baiano ancora protagonista nella competizione internazionale di CrossFit nella quale si è distinto anche il barese Felice Belmonte con un ottimo 6° posto in classifica finale della categoria Master 35

lunedì 15 Luglio 2019 11:41

Mediagallery

Il livornese Samuel Baiano ancora protagonista nella competizione internazionale di CrossFit nella quale si è distinto anche il barese Felice Belmonte con un ottimo 6° posto in classifica finale della categoria Master 35 ottenuto grazie al 3° posto nel secondo WOD (workout of the day), che da molti anni si allena nella palestra di CrossFit Fides Cfa.
Ai Southern Warriors svoltosi dal 12 al 14 luglio a Monopoli (Bari), nonostante i problemi avuti sul primo WOD causati dall’intensa pioggia e nel quale Baiano si è piazzato 4°e l’annullamento per maltempo di un WOD, l’atleta livornese che ha iniziato ad allenarsi alla CFA ma attualmente studia e si allena negli U.S.A. nel Box Krypton di Ben Smith vincitore dei CrossFit Games 2016 (principale competizione mondiale di CrossFit), sale sul podio piazzandosi al terzo posto della categoria Junior RX.
Dopo un 4° un 5° e un 1° piazzamento nei WOD, fra i quali uno che consisteva in 700 metri di corsa su sterrato  più 300 metri a nuoto e circa 5.500 metri di corsa con 18 ostacoli (WOD valido per competizioni OCR), vince anche la finale, unico atleta della sua categoria ad aver terminato il WOD. Vince la categoria l’italiano Lucibello, secondo il ceco Mecava, terzo Baiano.
Cos’è il CrossFit – Il CrossFit è un sistema di fitness brevettato sempre più praticato che impone agli atleti allenamenti intensi di sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, strongman, ginnastica ritmica, rowing machine, air bike, skiErg, nuoto, corsa e molti altri esercizi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.