Cerca nel quotidiano:


CrossFit. Gli atleti della Cfa in evidenza “on the beach”

Grandissimo traguardo per Aldo Domenici che conquista il primo posto nella sua categoria

venerdì 20 aprile 2018 09:07

Mediagallery

Cinque atleti del box CrossFit Fides (box ufficiale) della Palestra CFA sono riusciti a qualificarsi e a partecipare all’evento del CrossFitness Beach 2018. I loro nomi sono: Aldo Domenici categoria Master 35, Samuel Baiano categoria Rx, Luciano Attolico categoria master 45, Dario Galli categoria Open e Valeria Racheli categoria Open.
Grande prestazione per questi ragazzi che hanno dato l’anima senza mai arrendersi. Grandissimo traguardo per Aldo Domenici che conquista il primo posto nella sua categoria.

Il CrossFitness Beach è una gara di CrossFit che si è svolta nei giorni del 14 e 15 aprile in spiaggia a Marina di Pietrasanta. E’ una delle competizioni più importante della Toscana dove hanno partecipano 300 atleti di tutta Italia.
Le gare di CrossFit prevedono WOD (workout of the day) ad alta intensità e ad intervalli con esercizi di varie discipline: sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, corsa, strongman e tanti altri esercizi. Il punteggio viene dato in base alla richiesta del WOD, ad esempio somma del numero delle ripetizioni degli esercizi o il tempo impiegato per eseguire un WOD completo.
Per poter partecipare al CrossFitness Beach è prevista una qualifica on-line, dopodiché si può accedere alle fasi finali in spiaggia che si suddividano in due giorni di gara.

In questi due giorni tutti i partecipanti hanno effettuano 4 WOD di qualificazione per ogni categoria. I primi 12 atleti di ogni categoria sono passati alle semifinali e dopodiché i primi 6 atleti alla finale.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive