Cerca nel quotidiano:

Condividi:

CrossFit. Gli atleti della Cfa in evidenza “on the beach”

Venerdì 20 Aprile 2018 — 09:07

Grandissimo traguardo per Aldo Domenici che conquista il primo posto nella sua categoria

Cinque atleti del box CrossFit Fides (box ufficiale) della Palestra CFA sono riusciti a qualificarsi e a partecipare all’evento del CrossFitness Beach 2018. I loro nomi sono: Aldo Domenici categoria Master 35, Samuel Baiano categoria Rx, Luciano Attolico categoria master 45, Dario Galli categoria Open e Valeria Racheli categoria Open.
Grande prestazione per questi ragazzi che hanno dato l’anima senza mai arrendersi. Grandissimo traguardo per Aldo Domenici che conquista il primo posto nella sua categoria.

Il CrossFitness Beach è una gara di CrossFit che si è svolta nei giorni del 14 e 15 aprile in spiaggia a Marina di Pietrasanta. E’ una delle competizioni più importante della Toscana dove hanno partecipano 300 atleti di tutta Italia.
Le gare di CrossFit prevedono WOD (workout of the day) ad alta intensità e ad intervalli con esercizi di varie discipline: sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, corsa, strongman e tanti altri esercizi. Il punteggio viene dato in base alla richiesta del WOD, ad esempio somma del numero delle ripetizioni degli esercizi o il tempo impiegato per eseguire un WOD completo.
Per poter partecipare al CrossFitness Beach è prevista una qualifica on-line, dopodiché si può accedere alle fasi finali in spiaggia che si suddividano in due giorni di gara.

In questi due giorni tutti i partecipanti hanno effettuano 4 WOD di qualificazione per ogni categoria. I primi 12 atleti di ogni categoria sono passati alle semifinali e dopodiché i primi 6 atleti alla finale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X