Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dlf Nuoto Master Livorno, pioggia di medaglie e record

Venerdì 10 Novembre 2017 — 18:06

Grandi soddisfazioni nel Dlf Nuoto Master Livorno, sia nella stagione agonistica appena conclusa, che per quella nuova iniziata nel migliore dei modi.
Nel mese di giugno ai campionati italiani master a Riccione la squadra conquistava 12 ori 20 argenti e 11 bronzi, la stagione terminava poi ad agosto nella splendida cornice del Duna Arena di Budapest con i campionati mondiali con molti Atleti qualificati e la conquista di due medaglie d’oro e due di bronzo.

Dopo il periodo di sosta, dove comunque gli atleti del nuoto in acque libere hanno partecipato a molte gare con grandi soddisfazioni, domenica scorsa alla piscina Bellariva di Firenze si è svolto il 4° Trofeo degli Amici del Nuoto Firenze, prima gara della stagione agonistica 2017/2018.

Lo squadrone livornese ha fatto registrare ben 6 record italiani nelle staffette oltre a 22 ori individuali, ecco la composizione delle staffette nel dettaglio:

4 x 200 stile libero M200/239 fem: Michela Bruzzone, Scilla Moscati, Chiara Baldassari, Laura Molinari

4x 200 stile libero M200/239: Marino Biancotti, Fabrizio Lensi, Samuele Pampana, Palomba Fabrizio

4 x 100 mista M160/199 Massimo Zazzetta, Chiara Gualandi, Marino Biancotti e Michela Bruzzone,

4 x 100 mista M200/239 Bondi Claudia, Riccardo Risaliti, Fabrizio Palomba e Laura Molinari

4×100 mista M240/279 Daniele Mannucci, Eleonora Orvieto, De Vincentiis Andrea e Elisabetta Vaccai

4×100 mista M280/319 Marcella Micheli, Dino Samaritani, Ilio Barontini e Paola Ramagli

Il Dlf da diversi anni occupa stabilmente un posto tra le prime società italiane nel settore del nuoto master, quest’anno ci sono molte novità per la squadra che ha appena festeggiato il 50° anno di attività, gestita dal consiglio presieduto da Stefano Menicucci, atleta/presidente che porta avanti questa attività con grande passione e competenza.
La novità più importante è la presenza a bordo vasca di un nuovo direttore tecnico, Samuele Pampana,atleta di grande spessore a livello internazionale che è andato a coadiuvare il lavoro dei tre tecnici Maria Rosa Passariello, Susanna Quaglierini e Ilio Barontini storico Atleta e Allenatore che ha curato più di una generazione di nuotatori livornesi che seguono con dedizione e passione i circa 150 atleti che vanno dai 20 agli 80 anni, uniti in vasca dall’amore per questa disciplina.

Il prossimo appuntamento sarà proprio a Livorno il 10 dicembre alla piscina Camalich di via dei Pensieri, con il 19° meeting degli auguri, gara organizzata dal Dlf stesso, spettacolo e divertimento saranno assicurati per tutti.
La squadra partecipa sia alle gare in piscina che alle gare in acque libere e se nel periodo invernale l’appuntamento per gli allenamenti quotidiani è in piscina, durante il periodo estivo i nuotatori “salmastrosi” si ritrovano in vari punti della costa livornesi per allenarsi in mare.

Le iscrizioni alla squadra sono sempre aperte presso la segreteria di viale Ippolito Nievo, 32 e danno modo a chiunque di avvicinarsi o di ritornare al nuoto a qualsiasi età sempre seguiti a bordo vasca da tecnici qualificati, il tutto con passione, dedizione ma anche tanta allegria e divertimento.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X