Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Domenica Festa degli Scacchi al circolo Arci Carli

Giovedì 21 Ottobre 2021 — 15:49

Sarà il presidente del Coni livornese Giovanni Giannone a premiare i migliori scacchisti livornesi al termine di una intensa giornata al circolo Arci Carli domenica 24 ottobre

Sarà il presidente del Coni livornese Giovanni Giannone a premiare i migliori scacchisti livornesi al termine di una intensa giornata al circolo Arci Carli domenica 24 ottobre.
Una vera e propria festa che si articolerà in varie fasi.
Alle 11 un torneo a squadre ispirato alla saga di Harry Potter che la prossima settimana festeggia i venti anni dall’uscita in tutte le sale cinematografiche del mondo del primo film della saga “Harry Potter e la pietra filosofale” con la famosa scena degli scacchi dei maghi che ha avvicinato milioni di bambini agli scacchi in tutto il mondo. Si sfideranno 4 squadre scelte col famoso cappello parlante che deciderà l’appartenenza a Grifon d’oro, Corvo Nero, Tasso Rosso e Serpe Verde.
Alle 16.45 premiazione del torneo, premiazione delle squadre che hanno ottenuto brillanti risultati fra cui la permanenza in serie B e la promozione in C per le due senior e il titolo di campioni regionali under 10 e vice campioni under 12 e under 16, e presentazione delle nuove maglie amaranto con la Torre della Meloria che vestiranno le due squadre under 10 e under 12 che parteciperanno alla finale del campionato italiano giovanile prevista dal 29 ottobre al 1 novembre ad Acqui Terme.
Una bella soddisfazione per il presidente di Livorno scacchi, Andrea Raiano e dei responsabili della scuola di scacchi “Carlo Falciani”, Maurizio Soventi ed Ennio Politi, che ogni sabato pomeriggio si svolge al museo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X