Cerca nel quotidiano:


Domenica la “Cronoscalata del Castellaccio”

martedì 04 settembre 2018 18:00

Mediagallery

Domenica 9 settembre si correrà la gara podistica “Cronoscalata del Castellaccio”. Una manifestazione che ormai si svolge da molti anni e che si è interrotta solo lo scorso 2017 per la gravissima alluvione che colpì la nostra città.
Si tratta di una gara a cronometro sull’impegnativo percorso in salita che andava da piazza delle Carrozze al Castellaccio.  Questa volta, visto però il protrarsi della cattiva situazione della solita zona di partenza, è stato deciso di spostarla a Collinaia in via Garzelli.
Tra l’altro la manifestazione vuole ricordare i tragici eventi dello scorso anno e quindi si colloca in entrambi i luoghi (Collinaia e Montenero) maggiormente colpiti.
La gara sarà valida come Campionato Regionale Uisp di corsa in salita a cronometro individuale e di società ed il percorso, leggermente allungato, vedrà impegnati atleti  provenienti da tutta le regione per contendersi i vari titoli in palio.
Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito della “Mysdam (https://www.endu.net/it/events/cronoscalata-del-castellaccio-2/)  o direttamente agli indirizzi e-mail: [email protected] o [email protected].

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Roberto

    Che peccato, molti di Noi camminatori parteciperemo alla Camminata di Pacificazione alla Sambuca con diversi punti di partenza. Sarebbe stato bello concertarsi per una data diversa.

    1. # Ilario

      È poi è proprio per ricordare le vittime dell’Alluvione, da qui le varie partenze strategiche dai luoghi più toccate dalle esondazioni dei torrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.