Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due cerimonie per ricordare la quinta essenza del rugby livornese: Franco Mazzantini

Lunedì 10 Aprile 2023 — 12:30

Accanto a due giovani querce, piantate in suo onore, sono state scoperte due targhe che recitano ‘Essere abbattuti nella vita è un dato di fatto, alzarsi e andare avanti è una scelta. In ricordo di Franco Mazzantini, un padre, un compagno, un amico, nel rugby e nella vita. Batan, batan, batan'.

Franco Mazzantini, quinta essenza della palla ovale livornese – e non solo livornese -, è stato ricordato con due riuscitissime cerimonie, piene di significato, svoltesi nel pomeriggio di sabato 8 aprile al Montano di via dei Pensieri prima e al Priami di via Marx a Stagno poco più tardi. Accanto a due giovani querce, piantate in suo onore, sono state scoperte due targhe che recitano ‘Essere abbattuti nella vita è un dato di fatto, alzarsi e andare avanti è una scelta. In ricordo di Franco Mazzantini, un padre, un compagno, un amico, nel rugby e nella vita. Batan, batan, batan’. Si sono vissuti momenti di grande commozione, nel rendere il giusto tributo un personaggio unico. Franco ha passato la palla, all’età di 84 anni, il 4 ottobre 2021.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X