Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fides, podio (e non solo) tutto amaranto

Lunedì 5 Marzo 2018 — 12:11

Molto soddisfatti i maestri Zanotti e Bianco presenti alla gara

Ancora bravissimi i ragazzi di via Allende del Circolo Scherma Fides che, alla seconda prova nazionale Gpg under 14, hanno portato, con la sciabola, in alto i colori amaranto.
Un vero plebiscito labronico nella categoria maschietti che piazza 5 finalisti su 7 atleti portati in gara dal maestro Nicola Zanotti. Podio (e non solo) tutto di marca labronica a San Severo. Ecco i piazzamenti dei giovani atleti livornesi:
1° Andrea Artuso
2° Lorenzo Stefanutti
3° Filippo Picchi
6° Diego Bottari
7° Giorgio Favilla

Davvero un’apoteosi amaranto nella prima giornata di gara. A chiudere il cerchio l’ottima finale a 8 nella categoria allievi dove il grande Edo Cantini giunge 5° dopo aver perso solo dal vincitore del torneo. Bravissimo comunque Cantini che conferma ancora una volta tutte le sue super potenzialità. Nella stessa gara da segnalare anche due ottimi sedicesimi per Casavecchia e Ribaudo, mentre ancora sedicesimi di finale nella categoria giovanissimi per Bechini.
“In totale in questa trasferta abbiamo portato 17 allievi – spiegano i dirigenti del Fides – e collezionato un oro, un argento e un bronzo: tre atleti nei top 8 e tre nei 16: davvero non male”. Molto soddisfatti i maestri Zanotti e Bianco presenti alla gara che hanno commentato: “Questo è un gruppo in costante crescita, che davvero fa ben sperare per il   futuro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X