Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Folgore, cambio al vertice davanti ai karateka

Lunedì 9 Settembre 2019 — 16:36

Presenti tra le schiere di rappresentanza, parte del settore giovanile”, i “Folgorini, appartenenti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Esercito – 187° Folgore

Venerdì settembre, nella Caserma “Gamerra” di Pisa, sede del Centro Addestramento e Paracadutismo, si è svolta la cerimonia del cambio di comandante per la guida della Brigata “Folgore”, tra il generale di brigata Rodolfo Sganga, che ha ceduto il comando, e il generale di brigata Beniamino Vergori.

L’avvicendamento si è svolto nel corso di una solenne cerimonia: reparti schierati, alte autorità civili della città di Pisa e Livorno, e militari fra i quali il generale di divisione Giorgio La Manna, comandante della “Vittorio Veneto” dalla quale dipende la “Folgore”.

Presenti tra le schiere di rappresentanza, parte del settore giovanile”, i “Folgorini, appartenenti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Esercito – 187° Folgore, in stanza a Livorno, che promuove la disciplina olimpica del karate – Fijlkam. I giovani “atleti combattenti” che hanno preso parte, con una età compresa tra i 10 e 18 anni d’età, nell’ assistere hanno espresso nell’occasione, il più vivo entusiasmo per le emozioni percepite.

Queste ultime, sono state l’ennesimo traguardo raggiunto per l’associazione, le cui finalità, oltre all’aspetto tecnico sportivo, sono ritenute di elevata importanza per la crescita individuale, valori e principi morali da trasmettere alle giovani leve.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X