Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gab-League, trionfano gli Amici del Solero

Giovedì 5 Aprile 2018 — 15:48

Ecco la  rosa del team vincente: Luca Lepori, Nicola Lepori, Daniele  Marsili, Simone Venuta, Jgli Sarti, Daniele Mannucci, Yari Bruni, Diego Turelli

Un testa a testa affascinante, dalla prima all’ultima giornata, quello tra Amici del Solero e Rotelli Metalli Gab. Per risolvere la corsa al titolo c’è voluto lo scontro diretto caduto praticamente all’ultimo  turno della Gab-League, il campionato di gabbione che Uisp Promosport ha organizzato per la prima volta, sul manto in sintetico delle 5 Querce.
Se all’andata il Rotelli si era imposto per 6-4, al ritorno si ribalta  tutto: vincono per 6-5 gli Amici del Solero, con doppietta di capitan Luca Lepori e poker personale di Diego Turelli. Gli arancio-nero  conquistano così i 3 punti decisivi per il titolo. “Lo dedichiamo a Simone Talani e a suo padre Giampaolo, nostro presidente onorario”, dice Luca Lepori.
Solero era infatti il soprannome di Simone Talani, ragazzo scomparso per un incidente stradale nel 2010. Per lui è nata la squadra del Solero, che dalla stagione 2016/17 è diventata Amici del Solero,
perpetuando il ricordo per un amico scomparso, che ogni anno viene ricordato con il Memorial Talani di calcio a 5.
Un torneo che gli Amici del Solero hanno vinto nel 2016, quindi saranno ai nastri di partenza  della prossima edizione per provare e ripetere l’impresa.
Adesso però ci si gode il nuovo titolo messo in bacheca, nonché un  meritato riposo. La squadra di bomber Lepori ha chiuso la Gab-League in  testa con 36 punti, + 3 sul Rotelli Metalli, e un cammino fatto di 12 vittorie e 2 sole sconfitte. Miglior attacco e miglior difesa del torneo, la formazione arancio-nera può dirsi orgogliosa della sua prima  stagione in “formato gabbione”. “Abbiamo creduto fin dall’inizio nei  nostri valori tecnici e umani – sostiene il capitano – e volevamo essere  competitivi fino all’ultimo, pur non conoscendo il livello del  campionato. Siamo felici di aver centrato questo traguardo”.
Ecco la  rosa degli Amici del Solero: Luca Lepori, Nicola Lepori, Daniele  Marsili, Simone Venuta, Jgli Sarti, Daniele Mannucci, Yari Bruni, Diego Turelli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X