Gli atleti della Zenith Livorno brillano ai Regionali di nuoto Fisdir
La delegazione Zenith era composta dai seguenti atleti: Martina Volpe, Sara Nannetti, Federico Bartorelli, Filippo De Martino, Luca Baffigi, Davide Simoni e Matteo Giari che si sono distinti brillantemente ognuno nelle proprie specialità e categorie
Domenica 9 febbraio si sono svolti nella piscina di San Casciano Val di Pesa i Campionati Regionali Fisdir (Federazione Italiana Sport Paraolimpici Intellettiva Relazionale).
Una rappresentativa di Zenith Livorno ha partecipato a questa importante manifestazione che vede gareggiare atleti con disabilità motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali.
Come in ogni manifestazione sportiva in cui hanno gareggiato, tutti i ragazzi impegnati nelle competizioni hanno dato il meglio di sé ed ognuno di loro ha contribuito con il proprio entusiasmo a rendere speciale questa manifestazione.
La delegazione Zenith era composta dai seguenti atleti: Martina Volpe, Sara Nannetti, Federico Bartorelli, Filippo De Martino, Luca Baffigi, Davide Simoni e Matteo Giari che si sono distinti brillantemente ognuno nelle proprie specialità e categorie.
Accompagnati dal tecnico Maria Rosa Passariello, il team ha conquistato una pioggia di titoli regionali e medaglie dimostrando ancora una volta che il lavoro svolto durante le sedute di allenamento sta andando nella direzione giusta sia a livello atletico, che a livello relazionale e di autonomia personale, traguardi quest’ultimi molto importanti.
I brillanti risultati ottenuti sono uno stimolo a proseguire con lo stesso impegno, impegno che coinvolge tutti: atleti, tecnici e genitori.
Al di là delle prestazioni comunque ottime per tutti, ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato la loro voglia di fare sport e di mettersi in gioco senza risparmiarsi in vasca da veri campioni. Sono questi i valori dello sport che tutti gli atleti FISDIR hanno egregiamente incarnato.
Di seguito i risultati ottenuti da ogni singolo atleta divisi per categoria:
Categoria promozionale
- Sara Nannetti Campione Regionale 25 Rana e seconda nei 25 Stile Libero
- Luca Baffigi Campione Regionale nei 25 Stile Libero e quarto nei 25 Dorso
- Matteo Giari Campione Regionale nei 25 Rana e secondo nei 25 Dorso
- Martina Volpe seconda nei 25 Farfalla e terza nei 25 Dorso
Categoria Agonistica
- Davide Simoni Campione Regionale 50 Stile Libero e 100 Misti; secondo nei 50 Farfalla
- Federico Bartorelli Campione Regionale 50 Dorso e secondo nei 50 Farfalla
- Filippo De Martino secondo nei 50 Farfalla, secondo nei 50 Dorso e terzo nei 50 Stile Libero
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.