Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grande successo del torneo di Carnevale della scuola di scacchi di Livorno

Domenica 10 Febbraio 2019 — 18:30

Dopo un doppio girone all'italiana e 6 combattutissimi turni di gioco vince lo Stregatto, con solo mezzo punto di vantaggio sul Brucaliffo. Terzo e quarto posto per Cappellaio Matto e Bianconiglio

Grande successo del torneo di carnevale della scuola di scacchi di Livorno. Ben 32 bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni hanno affollato il circolo Arci Le Mi Bimbe, raggruppati in 4 squadre ispirate alla storia di Alice, scritta dallo scrittore e pedagogo Lewis Carrol per raccontare le grandi doti educative del “nobil giuoco“.
Dopo un doppio girone all’italiana e 6 combattutissimi turni di gioco vince lo Stregatto, con solo mezzo punto di vantaggio sul Brucaliffo. Terzo e quarto posto per Cappellaio Matto e Bianconiglio.
Premi per tutti e atmosfera di festa hanno caratterizzato questa manifestazione all’insegna del divertimento intelligente ed educativo, sotto la supervisione degli istruttori FSI CONI Maurizio Soventi, Andrea Raiano e Ennio Politi.
La scuola di scacchi proseguirà fino alla prima settimana di giugno tutti i sabati presso il Museo di Storia Naturale e tutti i lunedì presso il Circolo Arci Le Mi bimbe. Prossimi appuntamenti il campionato provinciale under 16, la semifinale e la finale del Progetto Gioco scaccia gioco, che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X