Cerca nel quotidiano:


Half Marathon, più di mille al via. Tutti i risultati

Vince il marocchino Jilali Jamali con il tempo di 1.10'59''. Secondo Jacopo Boscarini e terzo il livornese Giacomo Barontini

domenica 10 Novembre 2019 16:52

Mediagallery

Grande successo per la Half Marathon di Livorno che ha visto più di mille partecipanti ai nastri di partenza la mattina di domenica 10 novembre (clicca qui per tutti i RISULTATI e sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery a cura di Lorenzo Amore Bianco).
Al traguardo è il 39enne marocchino Jilali Jamali che ha corso per il gruppo sportivo Parco Alpi Apuane il primo a tagliare il traguardo dopo i 21,0975 chilometri del percorso per la gara agonistica. Jamali ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1.10’59”. Dietro di lui Jacopo Boscarini (Asd Atletica Costa d’Argento) con 1.11′.25″. Sul gradino più basso del podio il livornese Giacomo Barontini (Sempre di Corsa) con 1.11’44”.

LA TARGA QUILIVORNO.IT AL SIMPATICO GRUPPO PODISTICO ROSSINI (FOTO ROBERTO ONORATI)

LA TARGA QUILIVORNO.IT AL SIMPATICO GRUPPO PODISTICO ROSSINI (FOTO ROBERTO ONORATI)

Nella corsa riservata alle donne è stata Denise Cavallini (Gruppo Sportivo Lammari) a tagliare il nastro per prima con il tempo di 1.24’29”. Alle sue spalle Ilaria Lasi (Toscana Atletica Empoli) e terza Claudia Marietta (Lammari).
Oltre alla mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Uisp, è stato possibile godersi la giornata di sport e sole grazie alla staffetta a due, alla Stralivorno di 8,5 km, all’Urban Nordic Walking e all’Urban Dog Walking, quest’ultima dedicata agli amici a quattro zampe e ai loro inseparabili umani.

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # Luca

    Bello

  2. # MARCO MASSONI

    Ottimo articolo

  3. # Cittadino

    Oggi, passeggiata sul Viale Italia chiuso al traffico per l’evento. Solo gente a piedi ed in bicicletta. Si stava benissimo, bellissima atmosfera data dal silenzio. Bisognerebbe più spesso chiudere al traffico (durante i giorni di festa) parti di questa città. Si vivrebbe meglio

    1. # Ettoro

      Fossi in te me ne andrei al Gabbro o in altro luogo piú silenzioso. Cosí chi non predilige queste manifestazioni può circolare liberamente….

      1. # Cittadino

        E se invece di andarmene io al gabbro, ci andassi tu e tutti quelli che non prediligono queste manifestazioni.. ….Che ne dici?

  4. # Livio

    Anche oggi il Livornese non si è smentito. Anche oggi, ha dimostrato tutta la sua Ignoranza e Intolleranza. Abito in una zona adiacente al percorso della mezza maratona, il traffico è stato bloccato per far passare i corridori. I miei concittadini, invece di aspettare in modo civile, si sono sentiti privati della loro libertà di circolazione ed hanno iniziato a suonare i clacson a più non posso…..Complimenti.

    1. # Alessandro

      Mia nonno diceva la mamma dell’ignorante è sempre incinta, ma a Livorno c’è lo scivolo vengano a partorire tutte qui e non solo per ieri.
      Spero che il prossimo anno l’organizzazione ci faccia passare sulla Terrazza Mascagni,e che ci faccia fare il giro completo della rotonda. Un grande GRAZIE a tutti i volontari.

    2. # Michela 72

      Volevo vedere te se avevi un impegno e ti trovavi bloccato …nel caos della maratona cosa facevi…come siamo tutti bavi……

      1. # israel hands

        se avevo un impegno, visto che della maratona si sapeva tutti da parecchio tempo, mi svegliavo prima ed evitavo di rompere alla gente suonando il clacson; d’altra parte mi pare un po’ eccessiva la pretesa che la città intera debba rinunciare ad un a bella manifestazione per il fatto che lei non ha voglia di alzarsi un po’ prima dal letto

      2. # Livio

        Cara Michela, la manifestazione mezza maratona ed il suo percorso è stato annunciato più di una settimana fa (forse anche più di un mese). Basta organizzarsi. Restare bloccati nel caos della maratona, come dici te, non lo risolvi comunque attaccandoti a suonare il clacson per più di 15 minuti!

      3. # Corinna la lavandaia

        Dannene!! Ti pareva di domenica TUTI pieni di impegni…..Boia deh nemmeno quando è festa si stà a casa….

    3. # Emme

      Perchè forse non hai capito le loro intenzioni… Suonavano per salutare quelli che correvano….

  5. # Mau72

    Caro Livio…ma veramente io stamani sono stato quasi 20 minuti “bloccato” zona 4 mori x far passare i corridori…e non ce stato NESSUN clacson suonato..anzi i passanti hanno anche applaudito agli sportivi! Quindi quando parli dei livornesi prendi l amuchina e sciacquati la bocca. W livorno e lo sport!

    1. # Livio

      Caro Mau, non ti sentire colpito sul personale. Ci sono anche altri concittadini Livornesi, che invece di accettare civilmente la manifestazione (aspettando in macchina, senza problemi, ed applaudendo) si sono risentiti per l’inconveniente del traffico bloccato. Si sono fatti sentire con i clacson per protestare, in modo Ignorante ed Intollerante. Si tratta di Livornesi, non Pisani, Lucchesi, Fiorentini, Svizzeri, Olandesi ecc… Livornesi Ignoranti ed Intolleranti. W Livorno e lo Sport. P.S. L’ amuchina usala te.

  6. # Fabio

    Non si può bloccare una città intera, l’ippodromo sarebbe stato ideale per questa manifestazione

    1. # Atletica Livorno

      parli senza sapere di cosa parli….. le gare podistiche importanti le fanno a roma milano napoli genova bari torino venezia firenze….grandi città che partecipano, si informano e non si lamentano!
      Questi eventi portano soldi alla città, gente che viene da fuori e ne approfitta per fare una gita!

    2. # alessandro

      Invece essere prigionieri in casa propria in zona stadio quando gioca il livorno calcio…allora quello va bene a tutti.
      Per una, UNA, domenica l’anno, per 4 ore (forse nemmeno), con solo “alcune” strade chiuse…la fine del mondo.

    3. # Vecchiorisa

      Infatti,
      guarda come fanno a New York
      Staten Island, ponte da Verrazzano ( chiuso al traffico per tutta la manifestazione), Queens, Brooklin e Manhattan.
      Ma si sa,
      New York e’ un paesino che si puo’ anche bloccare,
      e non una metropoli come Livorno
      dove tutti lavorano come matti la domenica mattina…

    4. # Gabriele

      La maratona all’ippodromo è bella… idea geniale. Io oserei anche di più, tipo le olimpiadi alla Meloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.