Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “ragazzi” del Montenero ricordano la Barontini vinta nel 1994

Mercoledì 26 Giugno 2024 — 12:27

I protagonisti di quel successo: Claudio Cecconi, Mirko Branchetti, Michele Simonini, Flavio Pistocchi, Massimiliano Minuti, Fabio Quaglierini, Riccardo Fraschetti, Fiodo Moggia, Andrea Salvaderi, Fabio Gradassi e Boldrini Massimo

A distanza di trent’anni, per celebrare la storica vittoria del Montenero alla Barontini del 1994, si sono ritrovati alcuni giorni fa al Ristorante Conti i “ragazzi” artefici di quell’impresa raggiunta a suon di record del percorso. Allenati da Alvaro Dovicchi con i compianti Claudio Minuti ed Umberto Marconcini, il mitico “Uccellino” alla supervisione, hanno ricordato i numerosi aneddoti di quell’annata: uno tra i tanti quando Umberto salì sul gozzo prese sulle spalle Giacomo Tacconi, alla prima esperienza come timoniere, facendogli fare il giro dei fossi.

I protagonisti di quel successo: Claudio Cecconi, Mirko Branchetti, Michele Simonini, Flavio Pistocchi, Massimiliano Minuti, Fabio Quaglierini, Riccardo Fraschetti, Fiodo Moggia, Andrea Salvaderi, Fabio Gradassi e Boldrini Massimo.
Il gruppo si è ripromesso di non far trascorre altri decenni per potersi incontrare di nuovo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.