Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Tyrsenoi brindano alla nuova sede con i successi in Coppa Italia

Giovedì 12 Dicembre 2019 — 18:55

Il presidente Agosto: "Chiudiamo in bellezza un anno molto duro, che ci ha messi a dura prova non solo fisicamente ma anche per questa nuova avventura della nostra sede, ci aspettiamo un gran 2020"

Sabato 7 dicembre si è svolta a Brescia la XV Coppa Italia di braccio di ferro SBFI, una competizione tra le più difficili del panorama italiano resa ancor più interessante dalla presenza di atleti stranieri provenienti da tutta Europa. Ultima gara del calendario 2019 con ben 350 iscrizioni alle varie categorie di peso che hanno visto impegnati atleti ed arbitri per molte ore consecutive.
I Tyrsenoi, che da poco hanno inaugurato la nuova sede, il “TyrsenoiArmwrestling Club”, hanno portato in gara un gruppetto di atleti ben preparati dal coach Sircana.

Categorie Esordienti – Vincenzo Petese che durante tutto il 2019 ha dato segni di gran miglioramento, finalmente corona il suo sogno ed oltre a vincere la categoria internazionale dei 75kg destro passa di diritto nelle categorie Senior. Una grande soddisfazione che lo vedrà ancor più impegnato nei prossimi mesi. Roberto Cervelli per poco non ottiene l’oro nella categoria 80kg sinistro, purtroppo commette due falli proprio in finale che gli precludono l’accesso ai senior, ma dimostra comunque di essere pronto per questo importante passaggio.

Categoria Senior-  Paolo Dini nella categoria +100 kg sinistro riesce a conquistare la medaglia di Bronzo dopo aver fatto degli interessanti incontri con atleti di spicco del panorama nazionale.
E’ giusto menzionare anche Jonathan Guidelli che non ottiene il podio ma arriva quarto nella 80kg destro che è stata una tra le categorie senior più numerose e dure. Guidelli inoltre ha indossato la veste di arbitro insieme al coach Sircana per tutto il resto della competizione. Il presidente del TyrsenoiArmwrestling Club, Cristiano Agosto commenta: “Chiudiamo in bellezza un anno molto duro, che ci ha messi a dura prova non solo fisicamente ma anche per questa nuova avventura della nostra sede, ci aspettiamo un gran 2020 nel quale festeggeremo i 10 anni dalla nascita della squadra”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X