Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Canoa Club Livorno sfiora il podio agli Europei con Neri-Tremolanti

Domenica 28 Luglio 2019 — 22:55

I nostri ragazzi si devano accontentare (si fa per dire era un campionato Europeo) del quarto posto a soli 22 secondi dal terzo scalino del podio

Nella cittadina di Decize nel centro della Francia sulle rive della Loira si sono svolti i campionati Europei di maratona in Canoa (la maratona in canoa per le categorie junior comprende un circuito di circa 22 km da percorrere 6 volte con 6 trasbordi a terra portandosi dietro la canoa, di circa 100 metri). La società Canoa Club Livorno, con sede a Stagno, come consuetudine riesce a mandare due atleti a rappresentare l’Italia in questa dura competizione.
Pur essendo giovanissimi i due atleti Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri hanno già alle spalle molte esperienze internazionali avendo già partecipato a campionati Europei e Mondiali con buoni risultati.
Nel primo pomeriggio di venerdì 26 sulla linea di partenza ci sono 20 imbarcazioni in rappresentanza di quasi tutte le nazioni europee. La gara si svolge in equipaggio in K2, e i nostri ragazzi alla partenza riescono subito ad agganciarsi al gruppetto che guiderà la gara per tutto il tempo. A metà percorso il frazionamento le canoe formate da spagnoli e danesi, che poi vinceranno il titolo, allungano e i nostri atleti Neri-Tremolanti riescono a rimanere agganciati alla coppia ungherese che stacca così la canoa italiana solo nell’ultimo chilometro.
I nostri ragazzi si devano accontentare (si fa per dire era un campionato Europeo) del quarto posto a soli 22 secondi dal terzo scalino del podio. Tutto questo vuol dire che si sono conquistati il diritto di partecipare ai mondiali che si svolgeranno in Cina dal 5 al 13 ottobre 2019.
Grande è la soddisfazione da parte del Canoa Club Livorno, da parte del presidente Alessandro Pagni e di tutto lo staff degli allenatori: Roberto Sardi e Claudio Kaminsky del il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini. Un grazie speciale anche alla collaborazione dei tecnici di base, Valerio Tremolanti e Michelangelo Neri che, con competenza e passione, hanno seguito i propri figli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X