Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Cica Sub Garibaldi si laurea campione toscano

Lunedì 14 Ottobre 2019 — 19:15

Il Garibaldi ha schierato come prima squadra i già campioni italiani e toscani Alessandro Falciani, Federico Panariello e Francesco Conti, come seconda squadra Edoardo Lo Bartolo, Fernando Rossi e Diego Barsotti

Sabato 12 ottobre, con l’organizzazione del Circolo Gorgona Pisa, si è svolto il campionato toscano a squadre nel tratto di mare compreso tra il moletto di Antignano ed i Bagni Fiume. Le 17  squadre partecipanti, provenienti da tuta la regione, hanno gareggiato in un mare poco limpido a causa del maltempo dei giorni precedenti e quindi con maggiori difficoltà per i gareggianti e tanta incertezza, sino alla fine, per il risultato finale.
Il Garibaldi ha schierato come prima squadra i già campioni italiani e toscani Alessandro Falciani, Federico Panariello e Francesco Conti, come seconda squadra Edoardo Lo Bartolo, Fernando Rossi e Diego Barsotti.
Quasi tutti i gareggianti erano già pratici di quel campo gara ed avevano avuto la possibilità di preparare il campionato nei giorni precedenti il maltempo. Tutte le squadre partecipanti erano quindi molto agguerrite ed in predicato per la vittoria.

Il “Cica Sub Garibaldi 1”, con 8 prede valide, è riuscito a spuntarla sul “Club Subacqueo Grossetano 2” e su “Gorgona Pisa 1”, tra i favoriti alla vittoria, che hanno portato al peso 7 prede ciascuno.
Al 9° posto la squadra del “Garibaldi 2”, che ha schierato atleti più giovani e, nella circostanza, meno fortunati nel ritrovare i pesci visti in preparazione.
Con il titolo toscano 2019, il prestigioso Circolo livornese dimostra ancora una volta il valore dei propri atleti e la perdurante solidità della struttura che, ormai da decenni, porta ai vertici regionali, nazionali ed internazionali pescatori subacquei di alto livello.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X