Il fioretto di Anita Betti brilla sotto la Tour Eiffel
Con grande merito Anita (appena tredicenne) ha affrontato la trasferta da sola senza nessun supporto tecnico, riuscendo in piena autonomia a spingersi fino al 9° posto della classifica, risultando la migliore delle italiane
Bellissima presentazione della giovanissima fiorettista made in Accademia della Scherma Livorno Anita Betti in occasione della Maratona U14 di fioretto a Parigi (foto Cariello).
All’ombra della Tour Eiffel la kermesse internazionale di grande spessore per numero di partecipanti e nazioni presenti, ha visto esprimere dalla mancina livornese una scherma di ottimo livello per capacità tecniche e di gestione personale, dato che con grande merito Anita (appena tredicenne) ha affrontato la trasferta da sola senza nessun supporto tecnico, riuscendo in piena autonomia a spingersi fino al 9° posto della classifica, risultando la migliore delle ragazze italiane presenti e perdendo l’accesso ai quarti di finale per una sola stoccata (9-10) dalla statunitense Lavander Lee.
“Anita è una ragazzina sveglia – ha commentato il maestro Marco Vannini, che ha poi proseguito – ha un talento spiccato e sa risolvere i problemi con grande autonomia per l’età che ha. Queste esperienze affrontate così, sono utili a farsi le ossa per le occasioni che avrà in futuro. Siamo felici del suo rendimento che è costantemente in crescita, siamo tutti curiosi di vedere dove sarà capace di arrivare.”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.