Cerca nel quotidiano:


Il livornese Morelli premiato per il miglior gol della stagione 2020-21. VIDEO

L'ex terzino del Livorno ha ricevuto una targa nel corso della decennale manifestazione organizzata dagli Italian Sports Awards. Al Palazzo dei Congressi di Castellammare di Stabia sono stati omaggiati tutti i migliori calciatori di serie A, serie B e serie C

Mercoledì 15 Dicembre 2021 — 11:12

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Ancora una volta sale alla ribalta la Livorno sportiva grazie a un suo concittadino. Stiamo parlando di Gabriele Morelli, ex terzino amaranto, che è stato omaggiato con un premio di assoluto valore agli Italian Sports Awards. La sua rete contro l’Imolese, quando giocava nel Sudtirol, è stata infatti selezionata come la migliore di tutto il girone B di Lega Pro. La manifestazione, organizzata al Palazzo dei Congressi di Castellammare di Stabia, da dieci anni a questa parte invita e premia tutti i professionisti, dalla serie A alla serie C, che si sono contraddistinti nella stagione passata.
È così che, gli addetti ai lavori e i giornalisti sportivi di tutta Italia, hanno votato e scelto la sua rete. Il venticinquenne Gabriele Morelli, come si vede nel video che potete vedere qua sotto, tratto dalla telecronaca live di Eleven Sports, è riuscito a sfruttare una palla sporca rilanciata dalla difesa dell’Imolese per controllare il pallone, palleggiare saltando un avversario e calciare al volo.

Attualmente al Messina, ha cominciato bene la sua stagione collezionando un gol e quattro assist. Su Instagram il livornese ha ringraziato così gli organizzatori: “Sono orgoglioso e onorato di aver ricevuto il premio come miglior goal della serie C girone B, grazie agli Italian Sports Awards”. Anche se non presenti, sono stati premiati anche gli attuali calciatori dell’US Livorno Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino per la splendida annata con la Ternana dei record che ha vinto il campionato superando la ‘famosa’ quota 100 punti.

Riproduzione riservata ©