Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Panathlon riprende le attività parlando di Picchi e Magnozzi

Martedì 29 Marzo 2022 — 16:44

Passata la massima emergenza da covid-19, con il graduale ritorno alla normalità, riprendono anche le attività del Panathlon Club di Livorno

Passata la massima emergenza da covid-19, con il graduale ritorno alla normalità, riprendono anche le attività del Panathlon Club di Livorno. Giovedì 31 marzo, si svolgerà la prima conviale del 2022 con una relazione sulle storie e le vicende di due tra i più grandi campioni del calcio italiano, Mario Magnozzi ed Armando Picchi, entrambi livornesi, relazione dal titolo “A mezzo secolo dalla scomparsa di Picchi e Magnozzi” che sarà svolta dal giornalista Marco Ceccarini, redattore di Toscana Notizie e fondatore del portale d’informazione sportiva Amaranta, che parlerà del proprio libro “Quello stadio è il nostro stadio” edito nello scorso mese di dicembre da Ctl di Livorno.
“E’ una ripresa in famiglia, dato che Ceccarini è un nostro socio”, afferma la presidente del Panathlon livornese, Daniela Becherini, medico dello sport. “Sarà non solo l’occasione per parlare di questi due grandi campioni del calcio ma anche per ritrovarsi e ripartire dopo la sospensione delle attività a causa della nuova ondata di covid dei mesi scorsi”.
Il Panathlon International è un soggetto associativo per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, riconosciuto dal Comitato olimpico internazionale, che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.
Le conviviali del Panathlon, il cui motto è “ludis iungit” ossia “uniti dallo sport”, sono dedicate a temi di interesse sportivo. Quella di dopodomani sarà riservata a Mario Magnozzi, che legò il suo nome a Pro Livorno, Livorno, Milan e Aek Atene, e ad Armando Picchi, che lo associò a Livorno, Inter, Varese e Juventus.

La conviviale del mese di marzo del Panathlon Club di Livorno si terrà giovedi 31 marzo, ore 20.15, presso la Club House del Tennis Club Banditella, via Lega 6, Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X