Cerca nel quotidiano:


Il Tomei si tinge di tricolore con il 4 di coppia “Master”

Quarto titolo italiano di canottaggio per i Master dei Vigili del Fuoco Tomei. Annata da incorniciare per Cecconi, Carparelli, Pasqui e Bollati

martedì 27 novembre 2018 17:02

Mediagallery

Dopo il quattro di coppia 1000 mt a Candia, il singolo e doppio nel Coastal Rowing a Palermo, è  arrivato il tricolore di fondo Master 54 per il quattro di coppia del Tomei. Ci sono volute tutte e quattro le tappe del circuito di fondo per decretare i vincitori dopo una sfida appassionante fra i livornesi del Tomei e i torinesi del Caprera che vantano una importante tradizione nel canottaggio master. Il campionato si è  concluso a San Giorgio di Nogaro dove l’equipaggio livornese composto da Claudio Cecconi, Augusto Carparelli, Vittorio Pasqui e Walter Bollati si è imposto in un percorso di 6 km sul canale Ausa Corno. La classifica finale vede i livornesi primi con 126 punti, Caprera 110 e Tirrenia Todaro e Bissolati 34, pari merito al terzo gradino del podio.

Sempre a San Giorgio, grande prestazione nei campionati italiani di fondo sul singolo Senior B da parte di Edoardo Benini, giunto quarto a soli sette secondi dal podio su 13 partecipanti. Il giovane canottiere, che solo di recente si è  concentrato nella specialità  del singolo, ha condotto una gara regolare lasciando intravedere la possibilità  di ulteriori miglioramenti, in una competizione dove era presente un’agguerrita concorrenza. Degna di nota anche la prestazione di Alessandro Bernardini nono su 32 partecipanti nel singolo Junior e Nico Guidi, livornese che corre con i colori dei Vvf Billi, 16° su 57 partecipanti nel singolo ragazzi.

Chiusa la stagione in acqua continua la preparazione allo scolmatore in vista dell’ultimo appuntamento di questo 2018 che vedrà  lo svolgimento del campionato italiano di remergometro il 16 dicembre a Chianciano Terme con la partecipazione anche delle categorie cadetti e allievi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.