Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Immensa Nuova Arlecchino! La squadra amaranto è tra le prime 4 d’Italia

Martedì 23 Maggio 2023 — 22:18

FOTO FIGC

La Nuova Arlecchino - Livorno for Special, dopo aver vinto il campionato regionale Figc divisione calcio paralimpico e sperimentale, è arrivata fino alle semifinali della fase nazionale

di Giacomo Niccolini

La Nuova Arlecchino – Livorno for Special, dopo aver vinto il campionato regionale Figc divisione calcio paralimpico e sperimentale, è arrivata fino alle semifinali della fase nazionale. La due giorni di calcio è andata in scena nel bellissimo scenario di Coverciano tra sabato 20 e domenica 21 maggio. Gli amaranto hanno vinto la prima partita dei quarti di finale battendo una rappresentativa della Regione Lazio dopo un avvincente pareggio raggiunto ai tempi regolamentari e una vittoria strappata di carattere ai rigori. In semifinale però è arrivata la sconfitta contro il Cagliari per 5 reti a 2. Nessun problema e sorriso in faccia nonostante l’essere usciti ad un passo dalla finalissima per lo scudetto. Essere arrivati fin quaggiù è una vittoria per tutti e un traguardo raggiunto con cuore e determinazione. Tanto che i ragazzi amaranto saranno ricevuti e premiati dal sindaco Salvetti nella mattina di lunedì 29 maggio per la splendida stagione disputata e lo splendido obiettivo raggiunto. La domenica mattina poi, prima delle premiazioni finali e della finalissima per il titolo, la partita tra le squadre uscite sconfitte in semfinale senza risultato agonistico denominata “play for fun” giocata contro il Parma e terminata, comunque per la cronaca, due pari.
Alla premiazione c’era anche la livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna in Serie A che ha arbitrato la finalissima. Un successo più che meritato e al di là di ogni medaglia e risultato quello ottenuto dai ragazzi della presidente standard”>Natascia Lombardi e guidati in campo da Matteo Salvini, Valerio Orsini e Matteo Stella con Sergio Peruzzi in veste di accompagnatore ufficiale della rappresentativa dell’Us Livorno 1915.
La rosa dei giocatori amaranto: Brega Brunero, Merino Angelo, Cappelli Matteo , Perrone Francesco (cap), Paternoster Fabio, Gandolfo Nicolas, Salvi Gabriele, Peruzzi Sonny, Orsini Emanuele, Cantini Luca, Matteini Cristiano, Luciano Simone.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X