Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Inarrestabili gli under 15 dei Leoni Amaranto. Contro Donoratico è vittoria netta

Domenica 2 Maggio 2021 — 23:29

Nessuna esitazione per gli amaranto che vincono con pieno merito anche questo match. Il responsabile Tedeschi: "Ritmo e contropiede i punti di forza"

di Giulia Bellaveglia

Quarto successo su quattro partite giocate. Prosegue così, inarrestabile, la corsa travolgente degli under 15 eccellenza Toscana del gruppo Us Livorno Leoni Amaranto.  A pagare le conseguenze dell’abilità dei labronici, nella quarta giornata del girone D negli spazi del PalaCosmelli, sono stati i giovani del Basket Donoratico.
Dopo un inizio tosto, giocato a viso aperto, la partita si muove lenta con tanti falli e tiri liberi. Negli ultimi minuti Livorno si accende e conclude la prima frazione in vantaggio sul 33-13.
Anche nel secondo quarto i gialloblu non riescono ad arginare i padroni di casa che arrivano a toccare le 35 lunghezze di vantaggio. (66-31).
All’inizio della ripresa gli ospiti accennano a una reazione grazie alle numerose triple di Martinelli: bombe che non bastano a placare la “furia” labronica che prosegue indisturbata fino all’ 89-51.
Nel finale, le notevoli prestazioni di Fulceri e Tedeschi mettono in ghiaccio la partita. Gli amaranto restano imbattuti per 111-72.
Tra gli ospiti, ottima la prestazione di Martinelli che realizza ben 36 punti.
“Questa era una partita che temevamo – commenta Riccardo Tedeschi, responsabile del settore giovanile – I ragazzi l’hanno affrontata con il giusto atteggiamento. Nonostante l’assenza fondamentale di Lenzi, tutti hanno dato il loro contributo e il risultato non è mai stato in discussione. Ritmo e contropiede i punti di forza”.

Il tabellino: Fulceri 22, Simonetti 15, De Girolamo 15, Perondi 2, Neri 10, Tedeschi 18, Baggiani 13, Rossi 3, Bonicoli 8, D’Andrea 2, Cipolli, Campus. Allenatore Manrico Vaiani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X