Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo: Iannuzzi è argento al 29° Torneo Internazionale Sankaku

Lunedì 5 Novembre 2018 — 18:04

Domenica 4 novembre si è disputato, al palazzetto dello sport di Bergamo, il 29° Torneo Internazionale “Sankaku” – Trofeo Italia Esordienti B al quale hanno partecipato oltre 450 atleti provenienti da 12 nazioni.
Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “C.Tomei” sez. Judo – Kodokan1990, guidato dal direttore tecnico Luca Aiello, ha partecipato alla gara con tre atleti di categoria: Simone Ciampi, Ilaria Iannuzzi e Cristiano Marinò. Secondo gradino del podio per Ilaria Iannuzzi, atleta livornese della Cat. 70 kg che, dopo aver vinto gli incontri preliminari per Ippon, il primo contro la judoka Morgana De Paoli della Polisportiva Riccione (terza atleta della ranking list nazionale) e il secondo contro Giulia Bernetti della Judo Club KenOtani (seconda atleta della Ranking List Nazionale) in finale è stata sconfitta dalla prima atleta della ranking list nazionale, la lombarda, Angelica Zanesco.
Ottima prestazione tecnica anche del judoka Simone Ciampi, che dopo aver vinto anche lui due incontri preliminari per Ippon, pur avendo continuato a combattere con grinta, non è purtroppo riuscito a conquistare il podio. Stessa sorte per l’atleta Cristiano Marinò che non è stato recuperato per continuare la gara dopo una sconfitta.
Grazie a questa medaglia d’argento, Ilaria, è salita al quinto posto della Ranking List Nazionale e quindisi è classificata di diritto alla finale del Campionato Italiano Esordienti B che si terrà a Ostia il 2 dicembre prossimo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X