Cerca nel quotidiano:


Judo, il livornese Lubrano conquista il 6° Dan

Valter Lubrano, che aveva conseguito il 5° Dan nel 2005 è risultato l’unico idoneo Toscano al passaggio di grado di questo anno

Martedì 26 Novembre 2019 — 17:05

Mediagallery

Domenica 17 novembre si sono svolti ad Ostia presso il palazzetto Olimpico Matteo Pellicone gli esami di graduazione nazionale per il conseguimento del 6° Dan. I candidati avevano avuto accesso agli esami dopo concorso pubblico per titoli.
Era dal 2012 che non venivano effettuati esami per 6° DAN e quest’anno sono stati esaminati i candidati rimasti in graduatoria dal 2018. Valter Lubrano, che aveva conseguito il 5° Dan nel 2005 è risultato l’unico idoneo Toscano al passaggio di grado di questo anno, esibendo tecniche di seoi-nage e eseguendo il Kodakan Goshin Jitzu.
La commissione esaminatrice ha inoltre richiesto al candidato altre tecniche di nage waza nonché l’esecuzione di osaekomi waza shime waza e kansetsu waza. Grazie anche alla presenza di un Uké molto esperto, il maestro Marco Griselli 6° Dan, il candidato Lubrano ha dimostrato una buona preparazione tecnica e in definitiva una buona conoscenza del Judo, doti che gli hanno permesso di ottenere brillantemente il grado di 6° Dan.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Mauro

    Grande Valter, il sacrificio ripaga sempre. Complimenti