Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo, il livornese Lubrano conquista il 6° Dan

Martedì 26 Novembre 2019 — 17:05

Valter Lubrano, che aveva conseguito il 5° Dan nel 2005 è risultato l’unico idoneo Toscano al passaggio di grado di questo anno

Domenica 17 novembre si sono svolti ad Ostia presso il palazzetto Olimpico Matteo Pellicone gli esami di graduazione nazionale per il conseguimento del 6° Dan. I candidati avevano avuto accesso agli esami dopo concorso pubblico per titoli.
Era dal 2012 che non venivano effettuati esami per 6° DAN e quest’anno sono stati esaminati i candidati rimasti in graduatoria dal 2018. Valter Lubrano, che aveva conseguito il 5° Dan nel 2005 è risultato l’unico idoneo Toscano al passaggio di grado di questo anno, esibendo tecniche di seoi-nage e eseguendo il Kodakan Goshin Jitzu.
La commissione esaminatrice ha inoltre richiesto al candidato altre tecniche di nage waza nonché l’esecuzione di osaekomi waza shime waza e kansetsu waza. Grazie anche alla presenza di un Uké molto esperto, il maestro Marco Griselli 6° Dan, il candidato Lubrano ha dimostrato una buona preparazione tecnica e in definitiva una buona conoscenza del Judo, doti che gli hanno permesso di ottenere brillantemente il grado di 6° Dan.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X