Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo, il maestro Griselli raggiunge il 6° Dan

Giovedì 6 Dicembre 2018 — 18:36

Questo 6° Dan è l’ultima conquista del maestro che in passato aveva già ottenuto la prestigiosa Stella di Bronzo al Merito Sportivo conferitagli da Coni per il contributo come delegato

Domenica 25 novembre il maestro Marco Griselli ha conseguito il grado di cintura nera 6° Dan di judo, in seguito all’esame sostenuto presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam di Ostia (Roma). Una grande soddisfazione per il tecnico livornese, attualmente presidente del Judo Club Bientina, che, con questa promozione potrà fregiarsi della cintura bianca e rossa.
Un meritato successo che va a coronare la lunga carriera sul tatami che lo ha visto protagonista del judo toscano, prima come atleta, difendendo anche i colori del Centro Sportivo dei Carabinieri, e poi come insegnante nella nostra città per le società Athletic Club, Kodokan, Samurai, Ronin e Accademia dello Sport, portando anche i suoi atleti alla conquista di importanti medaglie ai campionati italiani ed in coppa Italia.
Inoltre il maestro Griselli ha operato come incaricato della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) svolgendo numerose attività all’interno delle varie commissioni d’esame, come responsabile promozione sportiva, come delegato provinciale e come tecnico delle squadre regionali. Questo 6° Dan è l’ultima conquista del maestro che in passato aveva già ottenuto la prestigiosa Stella di Bronzo al Merito Sportivo conferitagli da Coni per il contributo come delegato. Tutti i suoi allievi, gli allenatori del Judo Bientina e la famiglia si congratulano con Marco per il traguardo raggiunto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X