Cerca nel quotidiano:


Judo. Il Tomei-Kodokan 1990 sul podio a Colle Val d’Elsa

Medaglie e podi per gli atleti guidti da Luca Aiello

martedì 20 novembre 2018 18:28

Mediagallery

Domenica 18 novembre si è svolto a Colle Val d’Elsa (Siena) il campionato regionale “Esordienti B” valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di questa categoria.
Due atleti del gruppo sportivo Vigli del Fuoco Tomei Kodokan 1990 sezione judo, Simone Ciampi e Cristiano Marinò, sono saliti sul tatami per la categoria 73 kg. Purtroppo, per un piccolo errore nella finale per il primo posto Ciampi ha perso la qualificazione in una gara davvero impegnativa sotto il profilo tecnico classificandosi comunque secondo.
Marinò, che lo ha seguito a ruota, combattendo con determinazione e grinta si è piazzato sul 3°gradino del podio. Questi risultati sono il punto di arrivo  di un grande percorso di crescita personale e tecnico che questi ragazzi stanno percorrendo. “Abbiamo visto due atleti solidi, sicuri di quello che fanno e forti emotivamente – commentano i tecnici – La vittoria non è solo sul tatami ma è anche nella loro costanza e forza di volontà”. Lo staff tecnico, guidato da Luca Aiello, si è messo subito al lavoro in vista  della finale di Ostia del 2 dicembre che vedrà la judoka Ilaria Iannuzzi, classificata di diritto tramite ranking list, impegnata nella competizione più importante della stagione.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.