Cerca nel quotidiano:


Judo, Marco Bergamini è oro ai “Sunshine State Games” in Florida

Una bella soddisfazione anche a distanza per Luca Aiello, direttore tecnico del Gruppo Sportivo VV.F – Kodokan 1990 e per tutti i ragazzi della palestra

lunedì 17 Giugno 2019 18:21

Mediagallery

Marco Bergamini, atleta del G.S. Vvf “C. Tomei” di Livorno Sez. Judo, in Florida per un’esperienza lavorativa, nel fine settimana scorso  ha portato nuovamente oltreoceano lo stemma del  gruppo sportivo sul gradino più alto del podio ai “Sunshine State Games” la manifestazione sportiva più antica e importante dello Stato che dal 1980 simboleggia la grande tradizione della competizione agonistica degli sport olimpici in Florida. Già in gennaio Marco aveva conquistato due ori alla “Florida State University  School” di Tallahassee vincendo nella sua categoria  e  battendo tutti gli avversari anche nella categoria Open al “Capital City Judo Championships”.

I “Sunshine State Games”sono organizzati dalla Florida Sports Foundation, un’organizzazione del National Congress of State Games, e fungono da qualificatori per gli State Games of America, una manifestazione sportiva biennale su stile olimpico che si tiene nel Nord America. Marco ha conquistato questa prestigiosa medaglia battendo tutti i suoi avversari della Categoria Junior 81 kg.

Una bella soddisfazione anche a distanza per Luca Aiello, direttore tecnico del Gruppo Sportivo VV.F – Kodokan 1990 e per tutti i ragazzi della palestra che attendono con grande gioia il rientro di Marco in Italia previsto per l’autunno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.