Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, 2 bronzi per Citi e Bozzi all’Open d’Italia

Lunedì 15 Aprile 2024 — 18:03

Grande slancio di partenza per la disciplina olimpica del Karate FIJLKAM, con la selezione degli atleti che faranno parte della Nazionale Italiana Giovanile, e parteciperanno al Campionato Mondiale di ottobre

Grande slancio di partenza per la disciplina olimpica del Karate FIJLKAM, con la selezione degli atleti che faranno parte della Nazionale Italiana Giovanile, e parteciperanno al Campionato Mondiale di ottobre.

Il circuito di qualificazione si svilupperà attraverso una serie di competizioni di alto profilo denominate “Open League”. Le definite competizioni di particolare interesse avranno l’obiettivo di stabilire la classifica Nazionale di merito, “ranking”, suddivisa per specialità (Kumite “combattimento a contatto controllato” e Kata “forma”), classe d’età e peso, per categorie femminili e maschili di tutti i competitori che concorrono da tutta Italia.

La prima tappa si è svolta nel week end scorso, presso l’impianto sportivo di Riccione, ed ha registrato la presenza di 294 squadre con 1755 iscrizioni.

Dal settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, il folgorino 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈 ha conquistato la medaglia di bronzo, nella classe Cadetti WKF (14 – 15 anni d’età) categoria di peso – 63 Kg. 5 i turni sostenuti da Jacopo, che con maestria, ha sostenuto la fase del ripescaggio, ed ha dominato la “finalina” chiudendo l’incontro per 6 a 0.

Nella categoria Under 21 (18 – 20 anni) ha raggiunto il podio 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐎𝐙𝐙𝐈 conquistando la medaglia di bronzo nella categoria di peso – 75 Kg. Ottima la prestazione che gli ha permesso di riprendere la marcia verso la vetta, disputando la “finalina” e aggiudicandosi il 3º posto in classifica.

Buone le prove di 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐍𝐀𝐍𝐍𝐈𝐍𝐈, Elena DI LELIO, Edoardo BARONI, Leonardo BOMBARDI e Samuele CORVAGLIA.

La trasferta è stata condotta dallo staff dei quadri tecnici della ASD 187 Folgore, guidati dal Direttore “Tecnico con le stellette” maestro 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈, e Vincenzo CORVAGLIA.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X