Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate: 5 Folgorini qualificati alle finali Juniores

Martedì 10 Ottobre 2023 — 16:26

Tutti e 5 gli atleti, disputeranno le finali Nazionali nella prima settimana di novembre, presso il centro olimpico del PalaPellicone in Lido di Ostia - Roma. Gli atleti sono stati accompagnati dallo staff tecnico Antonio Citi, Vincenzo Corvaglia e Rico Simonetti

Proseguono le attività istituzionali della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) del Comitato Regione Toscana settore Karate – Crtk, con la messa in atto della fase di qualificazione regionale al “Campionato Italiano Juniores”, svoltosi domenica scorsa, presso l’impianto sportivo di Certaldo – FI.

Presente all’evento il settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, che con il folgorino Jacopo Citi ha conquistato la medaglia d’oro. Dopo i successi delle scorse settimane con l’argento in Svizzera e il bronzo in Messico, Jacopo, il giovane atleta 15enne, attualmente della classe Cadetti (14 – 15 anni), con il “salto di categoria”, a quella successiva, ha concorso nella classe Juniores (16 – 17 anni d’età), nella specialità olimpica del Kumite “combattimento a contatto controllato”.

Il folgorino ha primeggiato nella – 55 Kg, gestendo tatticamente gli incontri ed ha magistralmente mantenuto il vantaggio conquistato sugli avversari, garantendosi il gradino più alto del podio.

Inoltre, per la specialità del Kata “forma”, il folgorino Leonardo Bombardi ha conquistato la medaglia d’oro, dopo due anni di assenza tra le schiere blu/azzurro, hanno seguito, Samuele Corvaglia con la medaglia di bronzo, l’atleta Edoardo Baroni 5° classificato e Lorenzo Galli con il 9° posto in classifica.

Tutti e 5 gli atleti, disputeranno le finali Nazionali nella prima settimana di novembre, presso il centro olimpico del PalaPellicone in Lido di Ostia – Roma.
Gli atleti sono stati accompagnati dallo staff tecnico Antonio Citi, Vincenzo Corvaglia e Rico Simonetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X