Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, 7 “Folgorini” convocati dal Comitato Regionale Toscano

Mercoledì 22 Settembre 2021 — 17:21

Tra lo staff tecnico che comporrà la delegazione, ci sarà il “tecnico con le stellette” Antonio Citi convocato in qualità di “Coach Kumite Giovanile” che guiderà, assieme ai quadri tecnici, i giovani talenti toscani schierati in gara nel paese balcanico

E’ stato travolgente l’entusiasmo per tutta la Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, per le 7 convocazioni ricevute dal Comitato Regionale Toscana Karate – Crtk della Fijlkam a fronte dei prossimi impegni agonistici, che si disputeranno nel prossimo fine settimana in due scenari distinti, di cui uno internazionale, per la partecipazione allo “Small States of Europe Karate Championship” che si svolgerà nella capitale Podgorina in Montenegro (sotto l’egida della FESAM – Federazione Sportiva Sanmarinese Arti Marziali) e l’altro di taratura Nazionale, il 3º Memorial Trofeo Nekoofar al centro olimpico PalaPellicone in Lido di Ostia (Roma).

Tra lo staff tecnico che comporrà la delegazione, ci sarà il “tecnico con le stellette” Antonio Citi convocato in qualità di “Coach Kumite Giovanile” che guiderà, assieme ai quadri tecnici, i giovani talenti toscani schierati in gara nel paese balcanico.

Tra gli “atleti combattenti” impegnati a Podgorica, la chiamata è arrivata per la specialità del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, a Jacopo Citi che combatterà nella categoria Under 14 – 40 Kg, Andrea Bozzi nella Cadetti – 70 Kg e nella specialità del Kata “forme” Leonardo Bombardi, nella classe Cadetti.

Sul fronte di Roma capitale, tra le schiere della rappresentativa della Toscana, la convocazione è giunta per la veste di “Coach Kata Giovanile” al tecnico Vincenzo Corvaglia, ed ha seguito, per Federico Picchiotti nella categoria Under 14 – 40 Kg, e nel femminile per Emma Frizzi nella categoria Cadetti + 54 Kg.

In questo energico clima di imminenti impegni sportivi, dopo i successi ottenuti nelle scorse settimane dal team blu/azzurro dei baschi amaranto 187º, un argento e tre bronzi in Svizzera e un oro in Spagna, i giovani “Folgorini” si attestano ad affrontare una ricca e coinvolgente crescita individuale, che la disciplina olimpica del Karate può continuamente offrire.

La squadra della ASD 187º Folgore è pronta a reclutare giovani talenti a partire dall’età prescolare, dai 4 anni (classe 2017).

I tecnici Daniele Pilagatti, Massimiliano Parolin, Rico Simonetti e i coach impegnati in gara, personale qualificato “Educatore Sportivo Scolastico – ESS” dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – Fijlkam, vi aspettano per intraprendere l’avvio alla nuova stagione formativa per le fasce sensibili in età evolutiva ed agonistica, per i più esperti.

Per info: [email protected] e sito web: www.karatelivornofolgore.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X