Cerca nel quotidiano:


Karate, 9 medaglie dal sapore iberico per i Folgorini

Gli atleti sono stati accompagnati, per tutta la durata della trasferta, dal tecnico “WKF accredited coach” Antonio Citi, paracadutista dell’ Esercito Italiano

Sabato 4 Gennaio 2020 — 10:53

Mediagallery

Oro e bronzo sono i colori delle 9 medaglie conquistate dalla giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, alla competizione internazionale di Karate “Open Lloret”, svoltasi, il fine settimana scorso, presso l’impianto sportivo di Lloret de Mar in Spagna.

Eccellenti sono state le prestazioni degli atleti combattenti blu/azzurro, che hanno concorso nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, nelle due giornate di gara.

Nel femminile la folgorina Francesca Giraldi, categoria “Under 14” (14 anni d’età non compiuti) peso 52 Kg, ha conquistato la medaglia d’oro, tecnicamente incontrastata, ha vinto i suoi 3 match, per 8 a 6, 6 a 0 e la finale per 6 a 1. Inoltre, è andata a podio con un bronzo, nella categoria “Cadette” (15 – 16 anni d’età).

Nella classe “U 12” (12 anni d’età non compiuti) la folgorina Laura Giraldi peso 40 Kg, ha conquistato la medaglia d’ oro, vincendo con netto vantaggio i 3 incontri sostenuti per 8 a 0, 4 a 0, 8 a 1, seguita, dalla compagna di squadra, con la medaglia di bronzo della folgorina Vittoria Millauro. Inoltre, Laura, ha raggiunto il podio, con la medaglia di bronzo nella classe U 14.

Nel maschile Andrea Bozzi, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Cadetti”, 70 Kg, che ha vinto gli incontri per 6 a 2, 2 a 0 e disputando una entusiasmate finale, nella quale ha ribaltato lo svantaggio negli ultimi 3 secondi prima della fine del match, chiudendo l’incontro per 4 a 3. Andrea nella classe Juniores (16 – 17 anni) ha raggiunto il 5° posto.

Il folgorino Jacopo Citi ha conquistato le medaglie di bronzo nella categoria U 12, peso 35 Kg e nella classe U 14, peso 40 Kg. Ha seguito, nella U 12 il giovane fighter Edoardo Ligas che ha conquistato la medaglia di bronzo nella – 40 Kg.

Gli atleti sono stati accompagnati, per tutta la durata della trasferta, dal tecnico “WKF accredited coach” Antonio Citi, paracadutista dell’ Esercito Italiano.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.