Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, Asd Folgore: argento e bronzo all’Open d’Italia

Giovedì 27 Aprile 2023 — 11:16

L’organizzazione ha registrato la presenza di 1.848 atleti intervenuti e 320 club schierati, che si sono dati battaglia per contendersi la migliore posizione del podio

Terza, tappa programmata del ranking nazionale, della competizione internazionale denominata “XXII Adidas Open d’Italia”, manifestazione dei 6 eventi già calendarizzati, che, regolamentano la classifica  giovanile, adottata dalla Federazione per determinare il posizionamento di merito degli atleti Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per la disciplina olimpica del Karate, in previsione dei prossimi impegni continentali e intercontinentali, che si è svolta, dal 21 al 23 scorso, presso lo Stadium 105 di Rimini, e alla quale hanno preso parte, gli atleti del settore giovanile “I Folgorini” costituito dalla Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno.
L’organizzazione ha registrato la presenza di 1.848 atleti intervenuti e 320 club schierati, che si sono dati battaglia per contendersi la migliore posizione del podio.
Ha brillato nel Kumite “combattimento a contatto controllato” con la conquista della medaglia d’argento il folgorino Jacopo Citi nella classe Cadetti (14-15 anni d’età), categoria di peso – 52 Kg.
Ottima la condotta tenuta nei 6 match sostenuti, diligente nelle opportune tattiche di gara adottate per ciascun avversario incontrato  e una particolare abilità tecnica, sono stati gli “ingredienti performanti” che gli hanno permesso di imporsi per tutto il percorso di gara, raggiungendo con maestria la finale di categoria.
Purtroppo, alla disputa dell’incontro decisivo, Jacopo, in una finale ben combattuta, ha ceduto il passo, guadagnandosi il secondo gradino del podio, in accredito ai precedenti risultati ottenuti nelle tappe scorse, medaglia d’oro all’Open di Sardinia e il 5º posto all’Open della Toscana.
Inoltre è stata conquistata la medaglia di bronzo dall’atleta combattente Andrea Bozzi nella classe Juniores (16 -17 anni d’età) categoria – 76 Kg, mantenendo costante la sua performance agonistica nei risultati ottenuti, nelle precedenti gare Nazionali, tra questi il Campionato Italiano per Rappresentative Regionali e l’Open di Sardinia.
Buone le prove seguite dagli atleti, Emma Ludovica Frizzi, Leonardo Nannini, Samuele Corvaglia e Edoardo Baroni.
Lo staff tecnico composto dal “direttore tecnico con le stellette” Antonio Citi, Rico Simonetti e Vincenzo Corvaglia, hanno accompagnato e guidato gli atleti in competizione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X