Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate: Asd Folgore, pioggia di medaglie a Riccione

Lunedì 9 Aprile 2018 — 17:37

Ottima è stata la prestazione dei fighters blu/azzurro, schierati dalla Asd Esercito -187 Folgore di Livorno, alla competizione internazionale di karate “19 Adidas Open Italia 2018” della Fijlkan (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) allestita con 10 aree di gara ( tatami) e svoltasi domenica 8 aprile all’interno dell’impianto sportivo di Riccione.
La prima medaglia ottenuta è  stata quella di bronzo, conquistata  dal folgorino Andrea Bozzi,  nella specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) per la categoria degli under 14 (12-13 anni d’età) peso + 55 kg.
Ben cinque sono stati gli incontri sostenuti per il raggiungimento del podio. Bozzi ha disputato una gara tutta in salita, caratterizzata da un’evidente forza di determinazione ed una intensa energia.

Tutte al femminile le altre 3 medaglie di bronzo, conquistate nelle rispettive categorie d’età, per la specialità del kata (forme).

Salgono a podio le fighters Melissa Bonino (categoria under 14), Agnese fanti (categoria Juniores 16-17 anni) e Francesca Piccinini (categoria Seniores (18-35 anni).

Gli atleti sono stati accompagnati e sostenuti dai coach Alberto Piccinini, Franco Bozzi e dal graduato Antonio Citi (paracadutista dell’esercito Italiano).

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X