Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Due bronzi per i Folgorini all’Open di Campania

Martedì 25 Ottobre 2022 — 12:03

21 match emozionanti, si sono disputati alla competizione internazionale di Karate, denominata “12º Open di Campania”, organizzato dal Comitato Regionale Campania settore Karate della Fijlkam, sostenuti dal settore giovanile, “I Folgorini”

21 match emozionanti, si sono disputati alla competizione internazionale di Karate, denominata “12º Open di Campania”, organizzato dal Comitato Regionale Campania settore Karate della Fijlkam, sostenuti dal settore giovanile, “I Folgorini”, costituito dalla ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, svoltosi nel week end scorso presso l’impianto sportivo di Eboli (SA).

Il primo risultato è giunto dal folgorino Nicholas Simonetti che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria di peso – 40 Kg, classe Under 14 (12 – 13 anni d’età). Nicholas, nella nella fase dei ripescaggi, con un complessivo di 5 incontri sostenuti, ha dominato la risalita con scaltrezza tattica e con un particolare tempismo decisionale, quest’ultimi gli hanno permesso di primeggiare, garantendogli la salita al podio.

Nel femminile continua a confermarsi Emma Ludovica Frizzi che, ha conquistato la medaglia di bronzo nella – 59 Kg, Juniores (16 – 17 anni). Emma ha gestito con particolare esperienza la “finalina” mantenendo il vantaggio ottenuto e chiudendo l’incontro per un punteggio di 3 a 0.

Ottima la prestazione per l’atleta combattente Andrea Bozzi che con i suoi 5 incontri ha sfiorato il bronzo. Andrea, dopo una combattuta risalita, ha ceduto il passo alla finalina concludendo il suo percorso di gara con un buon 5º posto in classifica, nella – 76 Kg, Juniores.

Inoltre, buone le prove per Edoardo Ligas e Jacopo Citi che hanno interrotto la marcia durante le fasi di gara.  La trasferta è stata guidata dal “tecnico con le stellette” Antonio Citi e Rico Simonetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X