Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, due ori e due argenti per i Folgorini in Austria

Lunedì 15 Maggio 2023 — 16:42

Ancora successi per la Asd Esercito - 187 Folgore di Livorno, che con una delegazione del settore giovanile ha partecipato alla competizione internazionale di Karate denominata “Styrian Open”

Ancora successi per la Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, che con una delegazione del settore giovanile ha partecipato alla competizione internazionale di Karate denominata “Styrian Open”, svoltasi nel week end scorso, con i suoi con i suoi 1.406 km di trasferta. La manifestazione ha avuto luogo, nella città di Styrian in Austria. Tre atleti in gara, e 4 medaglie conquistate nelle categorie maschili. L’obiettivo agonistico, della programmazione degli appuntamenti sportivi, è stato quello di valutare lo stato di forma e di preparazione degli atleti,  in previsione dei prossimi eventi internazionali organizzati dalla WKF – World Karate Federation.

Nella specialità olimpica del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, il primo risultato è giunto dal folgorino Jacopo Citi, che ha conquistato la medaglia d’oro. A seguito il  giovane Edoardo Ligas, che ha conquistato la medaglia d’argento. Entrambi gli atleti hanno concorso nella medesima classe Cadetti (14 – 15 anni d’età), categoria di peso – 57 Kg.

Nella classe Under 21, l’atleta combattente Andrea Bozzi, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria di peso + 68 Kg e quella d’ argento, nella classe della Juniores (16 – 17 anni d’età) + 68 Kg.
L’ eccellente condotta di gara degli atleti è stata guidata del “tecnico con le stellette” Antonio Citi e Graziano Ligas.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X