Cerca nel quotidiano:


Karate, Emma Frizzi è bronzo al Memorial Nekoofar

La folgorina Emma Frizzi, convocata dal Comitato Regionale Toscana Karate - Crtk, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria + 54 kg femminile. 4 incontri sostenuti, il primo passato per 4 a 0, e fermata l’avanzata per 3 a 0, al secondo incontro

Lunedì 27 Settembre 2021 — 16:48

Mediagallery

Soddisfazione tra le schiere della Asd Esercito – 187º Folgore di Livorno, che, nel fine settimana scorso è stato impegnato al trofeo nazionale “3º Memorial Andrea Nekoofar”.
La folgorina Emma Frizzi, convocata dal Comitato Regionale Toscana Karate – Crtk, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria + 54 kg femminile. 4 incontri sostenuti, il primo passato per 4 a 0, e fermata l’avanzata per 3 a 0, al secondo incontro.
Nei ripescaggi, la ripresa verso il podio in corsa di Emma è stata per 4 a 0 e 1 a 0. La Frizzi è salita sul gradino del podio, sostenendo i confronti con forte determinazione, in ripresa da uno stop forzato nell’inverno scorso.
Inoltre, ottima le prove per i due atleti che hanno concorso nella U 14 – 40 Kg, con Nicholas Simonetti, che è stato fermato al secondo incontro ed ha ripreso la gara nella fase del ripescaggio. Lungo la risalita e giunto alla disputa della finalina per la medaglia di bronzo, purtroppo cede il passo all’avversario assicurandosi un buon 5º posto. A seguito, Federico Picchiotti, nella medesima categoria.
Gli atleti sono stati accompagnati e guidati sui quadrati di gara, dal coach Rico Simonetti.

Riproduzione riservata ©