Karate, estate senza sosta per l’Asd Esercito 187 Folgore
In piena estate, la marcia del progetto Folgore Summer Days non conosce tregua. Promosso dalla ASD Esercito - 187 Folgore di Livorno, il piano formativo dedicato agli atleti del settore giovanile di Karate prosegue con determinazione, offrendo continuità, qualità e crescita a ogni livello di preparazione
In piena estate, la marcia del progetto Folgore Summer Days non conosce tregua. Promosso dalla ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, il piano formativo dedicato agli atleti del settore giovanile di Karate prosegue con determinazione, offrendo continuità, qualità e crescita a ogni livello di preparazione.
Un progetto ideato per garantire una preparazione completa, sia generale che specifica, mirata all’implementazione delle capacità fisiche e mentali, e alla valorizzazione delle abilità tecnico-agonistiche di ciascun atleta.
Un percorso unico nel suo genere, che ha richiamato anche club al di fuori della provincia: da Firenze, i team MaxiSport e Athena Scandicci; da Viareggio, il Samurai Club, testimoniando l’attrattiva di una proposta tecnica e valoriale consolidata.
Obiettivo del progetto è crescere, in tutte le direzioni: non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche umano, attraverso allenamenti ispirati al mindset agonistico (disciplina, determinazione, rispetto, resilienza), affiancati da momenti di socialità, condivisione e puro divertimento.
Il programma ha previsto anche la partecipazione all’”International Educamp Amalfi Coast”, con focus su indirizzi di alto livello tecnico e agonistico.
Indimenticabili le esperienze outdoor: dalle attività acquatiche presso il Sunlight Park di Tirrenia (PI), alla giornata vissuta sull’incantevole isola di Capri, momenti che hanno rafforzato legami e valori.
Sotto la guida attenta del Direttore Tecnico con le stellette”maestro Antonio Citi, il progetto giunge a metà percorso con grande slancio: spirito militare, tecnica sportiva e passione educativa in un’unica, solida direzione.
Folgore: disciplina, energia e futuro. Sempre in marcia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.