Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, incetta di medaglie per i Folgorni in Lombardia

Mercoledì 27 Marzo 2024 — 16:13

Alessandro Ferraris, Anna Pantano, Ginevra Danti, Jahzeel Calmet, Matteo Sartor e Alessia Cossu hanno conquistato la medaglia d'argento. Anna Ferro, Vittoria Millauro e Lorenzo Galli (quest’ultimo nella specialità del Kata) hanno invece raggiunto il podio e si sono classificati con la medaglia di bronzo

Le giovani promesse provenienti dal vivaio dell’Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno hanno fatto il loro debutto con successo nel recente torneo di Karate “4º Trofeo Lombardia”, tenutosi domenica scorsa presso l’impianto sportivo di Sabbioneta.
Sul tatami si sono presentati 10 atleti, tra i quali, il talentuoso folgorino Simone Corvaglia, che ha conquistato due medaglie d’oro nel Kata, sia nel Kata di stile Shotokan, sia in quello interstile, nella classe Cadetti (14 – 15 anni d’età).
Nella disciplina del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, i giovani folgorini hanno ottenuto risultati eccellenti. Alessandro Ferraris, Anna Pantano, Ginevra Danti, Jahzeel Calmet, Matteo Sartor e Alessia Cossu hanno conquistato la medaglia d’argento. Anna Ferro, Vittoria Millauro e Lorenzo Galli (quest’ultimo nella specialità del Kata) hanno invece raggiunto il podio e si sono classificati con la medaglia di bronzo.

Il club ha ottenuto un ottimo risultato complessivo, posizionandosi al 2° posto nella classifica generale per il Kumite e al 4° posto per il Kata. Gli atleti sono stati seguiti dallo staff tecnico composto da Rico Simonetti, Vincenzo Corvaglia e Graziano Ligas.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X