Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, l’Accademia dello Sport BluBay si tinge d’argento in Coppa Italia

Lunedì 29 Aprile 2019 — 18:29

I livornesi strappano il secondo posto nella classifica generale per società della Coppa Italia, battuti solo dalla storica società umbra Yamaguchi Tavernelle

L’Accademia dello Sport BluBay fa d’argento il karate labronico vincendo il secondo premio nella classifica finale della Coppa Italia di Karate 2019. La prestigiosa gara, organizzata tutti gli anni dallo CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni numero uno in Italia, quest’anno era di scena a Montecatini Terme.

Nello storico PalaTerme dell’antica città termale, si sono radunati atleti e società da tutta Italia dando, come ogni anno, lustro allo sport e ai suoi profondi principi di competizione, rispetto e condivisione.
Circa 2200 le iscrizioni pervenute all’impeccabile organizzazione messa in piedi dal Coordinatore Nazionale Karate Csen Delia Piralli e dal vice Coordinatore Alessandro Fasulo, 153 le società presenti venute da ogni angolo della penisola.

La gara si è disputata in due intensi giorni di gara, sabato 27 Aprile erano di scena tutte le categorie agonistiche delle cinture Marroni/Nere specialità Kumite (combattimento) e Kata (forma), mentre la domenica 28 Aprile tutte le categorie agonistiche delle cinture colorate di kumite e kata, e tutte le categorie pre-agonistiche dei bambini con le specialità di Percorso-Palloncino-Kata.

La società labronica di Via Garibaldi, dei M° Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli è riuscita a costruire per l’occasione un team, numericamente e qualitativamente, molto competitivo con ben 52 atleti in gara e 2 arbitri (Simon Botta e Alessia Fazzi).Atleti di ogni età e grado, evidenziando il lavoro a tutto tondo improntato dai tecnici e dai loro collaboratori.

Tanti i podi e tante le prestazioni di ottimo livello di tutti i componenti del team un po’ in tutte le specialità, che le hanno permesso di vincere ben 4 trofei.

In primis, il più importante, il secondo posto nella classifica generale per società della Coppa Italia, battuti solo dalla storica società umbra Yamaguchi Tavernelle.

L’Accademia dello Sport, seguiti per l’occasione dai Tecnici Carmelo Triglia, Alessio Magnelli e Marco Bini vince altre 3 importanti trofei, la coppa peril terzo posto nella classifica Kumite (combattimento) cinture Marroni/Nere, la coppa per il terzo posto nella classifica kumite cinture Verdi/Blu e la coppa per il 2° posto nella classifica delle categorie pre-agonistiche di Percorso-Palloncino-Kata.

Questi tutti i risultati ottenuti:

Per la categoria Percorso a tempo primo posto per Niccolò Raspanti, Melissa Cialandroni, Leonardo Magnelli, Nicholas Paciello, Leonardo Russo, secondo posto per Michele Tassan Gurle.

Nella prova tecnica Palloncino primo posto per Niccolò Raspanti, Melissa Cialandroni, secondo posto per Leonardo Magnelli, Michele Tassan Gurle, terzo posto per Valerio Bellini, Nicholas Paciello.

Nel kata categorie pre-agonistiche primo posto per Leonardo Magnelli, Niccolò Raspanti, secondo posto per Melissa Cialandroni, terzo posto per Leonardo Russo.

Buona la prova nelle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi anche di Nicolas Pietroni, Robert Bejan, Giada Calvaruso.

Per le categorie agonistiche di kata (forma) secondo posto per Marco Pietroni e Daniela Parlanti. Ottime le prestazioni di Marco Bini, David Pierotti, Andrea Bonacci, Stella Redditi, Matteo Garzelli, Mirko Taglialatela, Joseph Raiola, Lorenzo Bertini.

Nel kumite (combattimento) arrivano ancora un gran numero di risultati, nelle Marroni/Nere primo posto di Emanuele Magnelli, Alessio Magnelli, Giorgia Mauriello e Alessia Guidetti, secondo posto per Luisa Guarino, Marika Inglese, terzo posto per Greta Pratesi e Lorenzo Guidetti.

Nelle Verdi/Blu primo posto per Chiara Angeli, terzo posto per Lorenzo Bertini, Matteo Lanfranca, JonidaMorinaj, Giulia Tassan Gurle.

Ottime le prestazioni di Federico Bini, Manuele Miniati, Giada Barontini, Davide Bonacci, Stella Redditi, Filippo Taddei, Diego Simi, Vittorio Fusi, Elisa Rubagotti, Elisabetta Compagnone, Matilde Gentili, Caterina Bazzani, Alessia Migliorini, Michele Inglese, Martina Franchini, Emma Monnetti, Mario Salpietro e MiahiMolgidea.

Oltre allo sponsor BluBay Ford, si ringrazia per la collaborazione le società Kwai Karate Pescia del M°Carmignani, il KTA Livorno del M°Simonetti, il Karate Don Bosco del M°Pelizza, la CKS del M°Cardone ed il M°Monnetti.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X