Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Magnelli vince la borsa di studio “Studenti sportivi… studenti vincenti”

Lunedì 26 Novembre 2018 — 15:54

La media scolastica dell'8.2, oltre ai risultati sportivi, lo ha fatto risultare meritevole del premio destinato alle scuole secondarie di primo grado, secondo assoluto fra i candidati

L’atleta labronico Emanuele Magnelli, seguito dai maestri Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, vince una borsa di studio “Studenti Sportivi…studenti vincenti” 2017/2018, assegnata dalla UNVS Nazionale (Unione Nazionale Veterani dello Sport) ai ragazzi distinti per gli ottimi risultati agonistici e prestazioni scolastiche di eccellenza durante l’anno scolastico 2017/2018.

Premio di assoluta importanza che unisce intelligentemente due degli aspetti fondamentali della crescita sociale dei ragazzi, lo sport e la scuola, connubio da sempre sensibile ai progetti della società labronica settore karate.

La cerimonia si è svolta venerdì 23 Novembre nella sede del Coni Regionale di Milano, già sede Nazionale della UNVS, alla presenza del presidente nazionale Alberto Scotti e di molti nomi illustri del panorama sportivo italiano. Presentatore d’eccezione il giornalista Rai Filippo Grassia.

Sportivamente Emanuele, nel periodo di riferimento ,ha vinto trofei internazionali prestigiosi quali l’Austrian Junior Open di Salisburgo, l’Open di Svezia a Kristianstad, l’Open Internazionale di San Marino, è arrivato terzo al trofeo Internazionale di Andorra e per un soffio non ha raggiunto il podio alla Yuoth League WKF Karate1 di Umag (Croazia – trofeo mondiale giovanile).

La media scolastica dell’8.2 ha poi fatto il resto facendolo risultare meritevole della borsa di studio destinata alle scuole secondarie di primo grado, secondo assoluto fra i candidati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X