Karate, medaglia internazionale per Bianca Boni
Boni è parte del Progetto Talento, iniziativa del club blu/azzurro – colori di rappresentanza della Forza Armata – che mira a sviluppare le abilità tecniche e infondere il mindset agonistic, elemento chiave per crescere atleti ambiziosi e mentalmente pronti alla competizione
Grande entusiasmo per il settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, protagonista alla prestigiosa competizione internazionale “WKF Youth Karate Cup”, organizzata dalla World Karate Federation e svoltasi a Poreč (Croazia).
All’evento hanno partecipato 552 atleti Under 12 (10-11 anni) provenienti da 52 nazioni, a testimonianza del livello altissimo della competizione.
Esordio memorabile in WKF per la folgorina Bianca Boni, che conquista una meritatissima *medaglia di bronzo nella categoria -40 kg femminile.
Brillante, determinata e precisa: Bianca ha affrontato quattro incontri con grande maturità. Dopo un netto 9-0 contro la Svezia e un 4-0 sulla Croazia, cede in semifinale all’atleta avversaria per giudizio arbitrale (antei) dopo un incontro terminato in parità 2-2. Ma la giovane atleta non si arrende: nella finalina per il terzo posto, supera la rappresentante francese* per 1-0, salendo sul podio con orgoglio.
Boni è parte del Progetto Talento, iniziativa del club blu/azzurro – colori di rappresentanza della Forza Armata – che mira a sviluppare le abilità tecniche e infondere il mindset agonistic, elemento chiave per crescere atleti ambiziosi e mentalmente pronti alla competizione.
A guidarla a bordo tatami, il direttore tecnico con le stellette, maestro Antonio Citi. Una medaglia dal sapore internazionale, un segnale forte del valore del vivaio Folgore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.