Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, oro e tre bronzi ai campionati italiani per regioni per l’Asd Folgore

Martedì 21 Marzo 2023 — 16:22

Eccellenti, le prestazioni espresse dagli atleti della squadra agonistica, appartenete alla Asd Esercito - 187 reggimento paracadutisti Folgore di Livorno, convocati ufficialmente dal Comitato Regionale Toscana settore Karate - Crtk

Eccellenti, le prestazioni espresse dagli atleti della squadra agonistica, appartenete alla Asd Esercito – 187 reggimento paracadutisti Folgore di Livorno, convocati ufficialmente dal Comitato Regionale Toscana settore Karate – Crtk, per rappresentare la regione del “Pegaso” (simbolo della regione Toscana) al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali, organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – Fijlkam, nel week end scorso, presso il centro olimpico del PalaPellicone in Lido di Ostia- Roma.
Inequivocabile competenza e capacità, sono state dimostrate dall’atleta veterano Vincenzo Corvaglia, che ha garantito la conquista della medaglia d’oro e il titolo di Campione Italiano per Regioni, nella classe Master specialità Kata “forme”.
Ha seguito nel femminile la medaglia di bronzo della folgorina Elena Di Lelio, componente della squadra over 18.

Il primo successo nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato” è arrivato nel femminile, con la conquista della medaglia di bronzo dell’atleta combattente, Emma Ludovica Frizzi che si è confrontata con le atlete più prestanti di ogni regione d’Italia e, giunta alla semifinale, purtroppo, ha ceduto il passo all’’avversaria pugliese. Nella disputa della “finalina”, delle fasi di ripescaggio, ha superato il match per due (2) a 1 (uno), aggiudicandosi il gradino del podio alla prestigiosa e attesa competizione.

A seguito nel maschile, la medaglia di bronzo del folgorino Andrea Bozzi, dalle prestazioni agonistiche ricche di energia pura e di tensioni emotive coinvolgenti, percepite dai match particolarmente combattuti, peculiarità di Andrea, che  ha conquistato la medaglia medaglia di bronzo, nella classe Juniores – 76 Kg. Inarrestabile e in corsa, ha dominato la disputa della “finalina” con un netto 4 a 0.

Inoltre, ottime le prove degli atleti Giovanni Romano, Jacopo Citi e Samuele Corvaglia, che hanno ben dimostrato audacia e uno spiccato sentimento agonistico.

Tra lo staff tecnico della Regione, è stato convocato per l’importante manifestazione, il direttore tecnico della Asd 187 Antonio Citi, in qualità di collaboratore tecnico regionale, che ha seguito gli atleti in gara.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X