Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, oro “spagnolo” per Jacopo Citi

Lunedì 20 Settembre 2021 — 12:06

Buona la prova di Nicholas Simonetti, nella - 36 Kg, ha passato il primo turno per 6 a 0, ma purtroppo, il folgorino è stato fermato al secondo incontro, interrompendo la marcia verso il podio

Tour tutto europeo, per il settore giovanile della Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, dopo il successo ottenuto in Svizzera, è stata la volta della Spagna, nella quale alcuni atleti “blu/azzurro” hanno partecipato all’ “Internacional Open Ciudad de Arganda”, svoltasi nel weekend scorso, presso l’impianto sportivo di Madrid. La trasferta è stata guidata dai tecnici Antonio Citi e Rico Simonetti.

Ottima è stata la presentazione nel Kumite “combattimento a contatto controllato” con regolamento WKF (World Karate Federation) del folgorino Jacopo Citi, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 14, peso – 42 Kg.

Tattico ed esplosivo, è stata la caratteristica del combattimento condotto da Jacopo, confrontandosi con gli atleti spagnoli nei suoi 4 match sostenuti, per la conquista del gradino più alto del podio, è stato inarrestabile, avanzando verso la vittoria con 0 punti subiti.
3 a 0, il punteggio del 1º turno; 3 a 0, il punteggio 2° turno, per “antei” (giudizio arbitrale) e 3 a 0, il punteggio 3° turno.
Con questi risultati si è garantito l’accesso alla finale con il 4° confronto, superandolo decisamente, per 1 a 0.
Inoltre, buona la prova di Nicholas Simonetti, nella – 36 Kg, ha passato il primo turno per 6 a 0, ma purtroppo, il folgorino è stato fermato al secondo incontro, interrompendo la marcia verso il podio.
Un’ottima ripartenza della giovanile, che vede l’avvio dei corsi per bambini in età prescolare, a partire dai 4 anni, classe 2017. Per info: [email protected], website: www.karatelivornofolgore.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X