Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Pili è bronzo all’Open di Postojna in Slovenia

Venerdì 16 Maggio 2025 — 12:24

Nella specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato), il giovane folgorino Edoardo Pili ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Under 10 -30 kg, dimostrando coraggio, intraprendenza e notevoli capacità tecniche

La marcia internazionale del settore giovanile della Asd Esercito – 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Livorno prosegue con successo. Dopo la recente trasferta in Germania, alcuni giovani atleti hanno partecipato al prestigioso torneo Postojna Open, svoltosi lo scorso fine settimana nell’omonima città slovena.

Nella specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato), il giovane folgorino Edoardo Pili ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Under 10 -30 kg, dimostrando coraggio, intraprendenza e notevoli capacità tecniche. Questi risultati sono frutto del lavoro svolto nel progetto “Talento”, promosso dal club blu/azzurro, che mira a sviluppare le potenzialità dei giovani atleti.

Altri risultati degni di nota includono i quinti posti di Bianca Boni e Gabriele Pili, entrambi protagonisti nelle finali per il bronzo nella fase dei ripescaggi, ma che purtroppo hanno ceduto il passo agli avversari classificandosi 5i nelle rispettive categorie d’età e peso. Gabriele ha inoltre ottenuto un settimo posto nella categoria di età superiore e lo stesso per Elyas Amir Rizzo ha raggiunto il medesimo posto, mentre Valentina Strazzabosco ha offerto una buona prova, confermando la crescita del settore giovanile.

La trasferta è stata guidata dal direttore tecnico maestro Antonio Citi, che continua a proiettare la formazione verso un contesto internazionale, consolidando l’impegno della Asd Esercito – 187° Folgore nella promozione del karate tra i giovani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.