Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, qualificazione regionale Juniores: obbiettivo raggiunto per i Folgorini

Mercoledì 17 Novembre 2021 — 08:40

La mission degli atleti è stata quella di proiettarsi e confrontarsi con tenacia nell’ intensa giornata agonistica, nella quale gli atleti di tutta la Toscana si sono confrontati con il pieno entusiasmo

Obiettivo raggiunto dallo staff tecnico della Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, domenica scorsa, alla fase di qualificazione regionale al Campionato Italiano Juniores (16 – 17 anni d’età) di karate – specialità Kumite “combattimento a contatto controllato”, organizzato dal Comitato Regionale Toscana Karate – CRTK della FIJLKAM, svoltosi presso l’impianto sportivo di Certaldo.

La mission degli atleti è stata quella di proiettarsi e confrontarsi con tenacia nell’ intensa giornata agonistica, nella quale gli atleti di tutta la Toscana si sono confrontati con il pieno entusiasmo.

Nella – 68 Kg, maschile, è stata conquistata da Andrea Bozzi la medaglia d’oro, che con i suoi 3 incontri sostenuti magistralmente con la messa in opera di una condotta tecnico/tattica impeccabile, gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.

Nel femminile, Emma Ludovica Frizzi con i suoi tre incontri disputati, ha conquistato la medaglia d’argento  nella categoria di peso della 59 Kg. Prosegue per Emma, la continua conferma agonistica.

Nella categoria 55 Kg il folgorino Giulio Citi, ha conquistato la medaglia d’argento che con i suoi due match sostenuti, sale sul podio.

Nella medesima categoria di peso, Luca Pilagatti ha raggiunto il podio e ha conquistata la medaglia di bronzo.

Inoltre, nelle categorie più pesanti, il folgorino Mihai Mogildea ha conquistato la medaglia di bronzo  nella 86 kg.

L’appuntamento agonistico è stato centrato, adesso, per chi si è aggiudicato la qualificazione, rimane il coronamento più ambito di questi tempi, la conquista del titolo di Campione d’Italia che si disputerà il 27-28 del c.m., presso il centro olimpico del PalaPellicone.

Hanno accompagnato gli atleti i “tecnici con le stellette” Daniele Pilagatti, Antonio Citi e Rico Simonetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X