Cerca nel quotidiano:


Kozak-Diamanti subito in gol a Fiumalbo. Mercato: arriva un altro “gigante” in difesa

Soddisfatto mister Lucarelli: "In questa settimana i giocatori hanno corso circa 50 km". Il nuovo acquisto si è aggregato giovedì 19 luglio in ritiro con gli amaranto

venerdì 20 luglio 2018 08:03

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Parte subito forte il Livorno nella prima amichevole stagionale contro la squadra di casa la “S.S Veloce”. Il primo gol amaranto è stato firmato da Libor Kozak che subito dopo ha siglato la sua prima doppietta. Passano i minuti e a spedire la palla in rete ci pensa altre due volte Alessandro Diamanti con il “suo” sinistro magico dal limite.  Alla fine del primo tempo sono quattro le reti segnate: al 18esimo e al 26esimo Kozak, al 40esimo e tre minuti più tardi Diamanti. Livorno che parte forte anche nella seconda frazione di gara, al secondo minuto passa in vantaggio con il giovane Alessio Canessa e raddoppia dopo soli 4 minuti con il centrocampista Davide Agazzi. Continua il valzer di goal, al 12esimo Murilo poi Michele Rocca ed un autogol fissano il punteggio finale sul 9 a 1 per gli amaranto.

Le parole di Lucarelli riportate sui canali social della società: “In questa settimana i giocatori hanno corso circa 50 km. Il 3-5-2, di fatto, è un modulo dove serve corsa – ha spiegato l’ex bomber amaranto – nel secondo tempo abbiamo cercato più gli schemi provati in allenamento”.

La formazione del primo tempo 3-5-2: Mazzoni Zhikov Gonnelli Morelli Maicon Bardini Luci Diamanti Iapichino Kozak Frick. A disp. Pulidori, Gonnelli, Di Gennaro, Santini, Parisi, Agazzi, Gemmi, Rocca, Nardini, Canessa, Murilo, Milani.

La formazione del secondo tempo 3-5-2: Pulidori, Gonnelli (60′ Milani), Di Gennaro, Santini; Parisi, Agazzi, Gemmi, Rocca, Nardini; Murilo, Canessa.

Mercato: preso Bogdan – Il Livorno Calcio completa il reparto difensivo acquistando, dopo qualche settimana di trattative, Luka Bogdan. Come già riportato nei giorni scorsi da Quilivorno.it, il “difensorone” (è alto 1.95) firmerà un triennale con opzione per altri due, il costo dell’operazione si aggirerà sul milione di euro. Il giocatore si è unito al gruppo di mister Lucarelli in ritiro a Fiumalbo a partire dal tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio. Arrivato dal Catania, è uno dei fedelissimi di Lucarelli che gli ha permesso di collezionare 34 presenze impreziosite da 2 gol. Un acquisto quindi mirato e di qualità quello del talento classe 1996, cercato anche in passato da squadre di serie A, andrà, probabilmente a fare il terzo di difesa insieme a Gasbarro, una volta smaltito l’infortunio, e Dainelli.

Il resoconto aggiornato sugli acquisti:

DIFESA: Tino Parisi (1995), Andrew Delly Marie-Sante (1998), Matteo Di Gennaro (1994), Dario Dainelli (1979), Denis Iapichino (1990), Antonio Porcino (1995), Luka Bogdan (1996).

CENTROCAMPO: Michele Rocca (1996), Davide Agazzi (1993).

ATTACCO: Alessandro Diamanti (1983), Libor Kozak (1989).

Così giocherà il Livorno 2018-19? Formazione aggiornata con l’arrivo di Bogdan (3-5-2): Mazzoni, Gasbarro, Dainelli, Bogdan (difesa), Porcino/Iapichino, Valiani, Luci, Agazzi, Maicon/Morelli (centrocampo), Diamanti/Murilo Kozak (attacco).

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # piero

    se si prende un bomber e’ dura per gli altri ….serve un ultimo sforzo importante …..

  2. # FRANCESCOAMARANTO

    tentare qualche giocatore del Bari o del cesena?

  3. # Tenetevi il miliardo, ne prendo dieci

    Bene, quest’anno asfaltiamo tutti!

  4. # Robe

    Continuate così e subito seria A!!!!!

  5. # Giova 67

    E’ …..IL CONTINUO…DI AVER PORTATO CRISTINANO…. E …..ALINO DIAMANTI….AL LIVORNO….CON PROTTI…. UN TRIUNVIRATO DI FERRO. …..!!!!TUTTO IL RESTO DELLA SQUADRA… SE E’ MOLTO VALIDA…COME STA DIMOSTRANDO DI ESSERE… HANNO DEGLI ESEMPI DA SEGUIRE. ..LA SOCIETÀ STA’ FACENDO GRANDI SACRIFICI….SE CONTINUA COSÌ. …CREDEREMO…..DI POTER FARE ANCHE IL SALTO….CI SIAMO GIÀ RIUSCITI IN PASSATO. …DEL RESTO…LA CLASSE C’È E L’ESPERIENZA PURE….GRANDE PRESIDENZA …..SPINELLI PEJANI…CI VOGLIAMO COSÌ! !!!!+++1 UNO ANCORA…😀😀😀😀😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.