Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caffè Toscano Pielle-Legnano 86-58, Cavalieri annientati e +4 dalla seconda

Domenica 25 Febbraio 2024 — 18:00

La Caffè Toscano Pielle Livorno passeggia in casa contro i Cavalieri di Legnano. Gran lavoro dei lunghi nel pitturato. Diouf e Pagani top scorer con 20 punti. Herons perde in casa. Ora la Pielle è a +4 dalla seconda

La Caffè Toscano Pielle Livorno, reduce da un girone di ritorno fin qua perfetto, inaugura domenica 25 febbraio  un trittico sfide minato d’insidie, a cominciare dal duello contro la SAE Scientifica Legnano. I Knights rimangono senza dubbio una delle grandi favorite del girone, nonostante i “soli” 26 punti conquistati in 25 giornate, con un gruppo che vanta il giusto mix tra giocatori molto esperti e giovani in rampa di lancio.

Primo quarto che si apre nel segno dell’asse Rubbini-Diouf. Da questo tandem nascono le migliori azioni dei biancoblu e i punti per il vantaggio che porta la Pielle sul 12 a 9 a metà primo quarto coadiuvato anche dalla tripla di Ferraro in apertura. Gli ospiti trovano la forza di ribaltare la situazione fino al massimo vantaggio di 12 a 18 a un minuto dalla sirena. A pochi secondi dall sirena gioco da tre di Campori con canestro e fallo: 17-20. Ed è con questo punteggio che si va al riposo breve.
Secondo quarto dove la Pielle trova la forza e lo sprint per mettere il muso avanti. Dopo tre minuti e venti di gioco i padroni di casa si portano sul 27 a 21. La Caffè Toscano mette sul panno verde questo pomeriggio tutta la fisicità dei suoi lunghi. I punti arrivano soprattutto da loro con giochi play-pivot. Al 17esimo sono solo 4 i tiri da tre provati dalle bocche da fuoco pielline. Diouf a quota 14 punti al 18esimo. Chiarini mette la seconda tripla dell’incontro al 19eismo: 39-28. A fine del secondo quarto il punteggio è di 42 a 30.
Il terzo quarto si apre con la Pielle che prosegue sul solco tracciato nei primi venti minuti di gioco e allunga il vantaggio. Dopo 4 minuti il punteggio è di 50 a 32 con un Diouf che non si ferma. Al 26esimo il punteggio parla chiaro: 60 a 32. Massimo vantaggio. Ospiti annichiliti. Massimo vantaggio che diventa il  63 a 32 a due e mezzo dal termine del terzo quarto. Finisce il terzo quarto con il risultato di 65 a 35. Solo cinque punti segnati da Legnano in un quarto.
Quarto ed ultimo quarto dove la Pielle passeggia serenamente amministrando il larghissimo vantaggio ottenuto nella precedente frazione. A due minuti e mezzo dal termine entrano anche i giovani Dadomo e Cristofani. Il match si conclude con il risultato di 86 a 58. Dal PalaTerme arriva anche un risultato incoraggiante: Herons Montecatini 65-Avellino 66. La Pielle ora è +4 dai termali e dalla Libertas in attesa del recupero degli amaranto. E intanto Cardani mette in saccoccia la nona vittoria consecutiva: è record per la società biancoblu. Un altro bel traguardo. Frutto di lavoro e impegno da parte di tutti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X